Quali sono le uscite della settimana che ci attendono dall’11 al 17 maggio? Quali titoli troveranno spazio nelle nostre librerie, fisiche o virtuali? Scopriamolo insieme.
12 MAGGIO
Huntdown (Steam, EpicGames Store)
Questa settimana concentra quasi tutte le sue uscite in un unico giorno, ed il primo titolo a fare il suo debutto è proprio Huntdown, un run n’gun arcade a scorrimento che punta tutto su una sana dose di azione al cardiopalma in un ambiente futuristico ma figlio dell’immaginario anni ’80.
La particolarità di questo titolo risiede nell’enorme distruttibilità ambientale proposta, non così scontata per il genere di appartenenza, e che saprà regalarti soddisfazione ad ogni minima esplosione.
Jet Lancer (Steam, Nintendo Switch)
Il secondo titolo della settimana è il coloratissimo Jet Lancer, che prende nuovamente ispirazione dai classici giochi arcade di combattimento aereo, per declinarla in salsa mech e sci-fi.
Il titolo offre inoltre molteplici personalizzazioni del proprio velivolo, consentendo di impostare il proprio stile di gioco in maniera sempre differente, il che giova notevolmente alla longevità totale della campagna.
Rocket Rush (Steam)
Per tutti gli amanti degli endless game di stampo prettamente arcade arriva Rocket Rush, un titolo dalla grafica minimalista colorata, ma comunque di impatto.
In virtù della sua natura prettamente arcade, Rocket Rush propone al giocatore, che comanda un razzo in continuo movimento, una serie di sfide e di passaggi ostacolati da nemici ed oggetti vari, il tutto con una difficoltà crescente ed una curva di apprendimento decisamente ripida.
Sicuramente non è un gioco per tutti, ma saprà regalare grandi soddisfazioni agli amanti delle sfide o a chi vuole semplicemente scalare le classifiche di un gioco a punti.
Apex Legends: Stagione 5 (PlayStation 4, Origin, Xbox One)
La giornata del 12 maggio conclude in bellezza con l’arrivo della 5 stagione di Apex Legends, che non solo vedrà l’arrivo di un nuovo battlepass, nuove missioni stagionali e sicuramente tonnellate di nuove skin da conquistare per armi e leggende, ma accoglierà anche una nuova leggenda: Loba.
Loba sarà una leggenda estremamente agile, capace di teletrasportarsi istantaneamente da una zona della mappa ad un’altra, a differenza di Wraith che invece deve comunque percorrere lo spazio che separa i suoi portali.
Anche a livello di trama, Loba sembra avere dei conti in sospeso con Revenant, per cui sarà molto importante vedere come si svilupperanno gli eventi di questa stagione.
15 MAGGIO
Marvel’s Iron Man VR (PlayStation VR)
Questa settimana si chiude sicuramente con il botto, grazie all’arrivo di Marvel’s Iron Man VR, titolo che finalmente uscirà su PlayStation VR dopo aver già subito un rinvio.
In Marvel’s iron Man VR potremo indossare il nostro casco per la realtà virtuale per impersonare Tony Stark all’interno della sua famosissima armatura.
Il gioco propone una storia inedita che promette di essere altamente spettacolare, così come un gameplay in cui il VR ed i PlayStation Move ci permetteranno di sentirci in tutto e per tutto l’eroe Marvel, permettendoci di governare la sua armatura in volo con una scioltezza ed un’intuitività mai vista prima.
Sicuramente ogni possessore di PlayStation VR che ami anche l’universo Marvel, cinematografico o cartaceo che sia, non deve assolutamente lasciarsi scappare questo titolo.
Anche per questa settimana è tutto, ci rivediamo la settimana prossima per esaminare tutte le nuove uscite.