Porsche si unisce a Xbox per presentare una splendida collezione di console e controller Xbox Serie X in edizione limitata personalizzati le quali incarneranno la velocità e il lusso tipico delle auto della casa Tedesca. Le auto iconiche di Porsche sono state presenti in numerosi giochi di corse nel corso degli anni, inclusi l’ultimo Forza Horizon 5 di Xbox e l’attesissimo Forza Motorsport. La lunga presenza di Porsche sulla piattaforma Xbox ha portato a molte collaborazioni in passato, ma questa nuova collaborazione raggiunge un livello senza precedenti.
Porsche insieme a Xbox
In occasione del suo 75º anniversario, il famoso produttore di auto sta trasformando sei delle sue auto iconiche in straordinarie edizioni di Xbox Serie X, complete di controller abbinati. Ogni console presenta una stampa e un design distintivi che catturano fedelmente l’essenza dell’auto originale e l’evento di corse a cui ha partecipato.
Durante l’annuncio, Ayesha Coker, Vice Presidente Marketing di Porsche Cars North America, Inc., ha dichiarato:
Per celebrare il nostro 75º anniversario, Porsche è entusiasta di collaborare con Xbox per progettare sistemi da gioco personalizzati in edizione limitata, per continuare a ispirare i giocatori a sognare, sia nel mondo virtuale che in quello reale. Con oltre 30.000 vittorie nel motorsport fino ad oggi, non è stato facile selezionare solo sei livree, ma abbiamo scelto alcune delle più iconiche, riconoscibili dai nostri fan grazie alle memorabili vittorie nel corso degli anni.
Le sei combinazioni di colori delle auto Xbox Serie X presentate includono la Porsche 911 GT1 del 1998 che ha gareggiato nelle 24 Ore di Le Mans in inverno, la Porsche Salzburg, la prima vittoria di Le Mans per l’azienda, la Porsche Hippie decorata con i caratteristici colori “hippie” blu intenso e verde brillante, la famosa Porsche Pink Pig con la sua carrozzeria rosa ricoperta da “tagli in stile macelleria”, la Porsche Racing Edition nota come la “balena bianca” per la sua distintiva coda e la Porsche 75th che presenta la livrea attuale del marchio sul modello 963.
In un articolo sul blog Xbox Wire, Marcos Waltenberg, Direttore delle Partnership Globali di Xbox, ha dichiarato:
Xbox e i suoi fan conoscono bene Porsche e le incredibili prestazioni delle sue auto ad alte prestazioni nei nostri amati giochi di corse e guida, come il recente Forza Horizon 5. Ecco perché siamo entusiasti di collaborare con il rinomato marchio di auto sportive per creare un hardware Xbox in edizione speciale che celebri il loro anniversario, condividendo la nostra visione e l’obiettivo comune di raggiungere un pubblico globale di appassionati di auto, giochi e libertà di espressione.
Se desideri avere una di queste esclusive console Xbox Serie X ispirate a Porsche e i relativi controller, ho una brutta notizia per te. Purtroppo, queste console speciali non saranno disponibili nei negozi. Dovresti partecipare ad un concorso a premi e sperare che il tuo nome venga estratto, peccato che la partecipazione è limitata ai residenti degli Stati Uniti, del Regno Unito e Germania. Tuttavia se ci segui da uno di questi paesi, per partecipare, dovrai visitare il sito ufficiale della collaborazione e inviare la tua candidatura entro il 1º ottobre 2023.