Metroid Dread è uno di quei titoli che la fan base Nintendo attende con forte impazienza, anche se, diciamola tutta, non è mai stato un campione di incassi. Questo è dovuto specialmente al fatto che i titoli di questa saga sono stati rilasciati a molta distanza uno dall’altro e mai in quantità altissime, basti pensare ad altre saghe Nintendo, molto più gettonate come The Legend of Zelda o Super Mario i quali, per ogni console, ricevono minimo 2 entries (tra giochi nuovi e remastered si intende).
Questo trend è probabilmente destinato a cambiare con il nuovo capitolo Metroid Dread, il quale ricordiamo è stato annunciato ben 10 anni fa. Fan della serie Prime, per il quarto capitolo dovete attendere.
Se sei tra coloro che sta aspettando quest’ultima perla di Nintendo, l’attesa è quasi terminata, non solo, visto che in molti sono già passati al totally digital, anche su Nintendo Switch, abbiamo l’orario di uscita con relativo prezzo.
Naturalmente ci aspettiamo che il titolo avrà un ottimo successo, visto che il genere Metroidvania, è da un po’ che manca all’appello. Metroid Dread sarà disponibile l’8 di ottobre 2021, dalle 14 in poi sull’eShop di Nintendo, su suolo europeo (quindi anche in Italia) e nel Regno Unito, mentre negli Stati Uniti, arriverà alle 9 del mattino. Come detto prima si tratterà della versione digitale, chi volesse avere la versione fisica, dovrà aspettare l’apertura del proprio negozio di fiducia.
Il prezzo di Metroid Dread sarà di 59,99 € oppure 49,99 £ se ci segui dal Regno Unito.
Non vediamo l’ora di poter nuovamente vestire i panni di Samus in questa nuova avventura, almeno fino all’arrivo di Metroid Prime 4.