L’assenza di peso nello spazio è un fenomeno conosciuto e seppur le nostre amate console sembrino voler spesso imitare i suoni di quelle che potrebbero tranquillamente essere delle navicelle pronte a partire per un viaggio interstellare, qui sulla Terra le cose sono un tantino diverse. Il peso qui c’è ed è un qualcosa con cui dover sempre fare i conti, specialmente per noi appassionati di videogiochi.
A meno di un mese dall’uscita di Star Wars Jedi: Fallen Order il titolo atterra sugli store online di tutto il mondo, permettendo così di farci un’idea piuttosto precisa di quanto spazio avremo bisogno per poterlo installare sui nostri sistemi. Complice probabilmente quello che è sembrato essere un ottimo comparto grafico caratterizzato a più riprese da ambientazioni curate nel dettaglio (come si può notare dalle recenti dichiarazioni degli sviluppatori che trovate riportate in questo articolo) e ricco di panorami dagli squarci mozzafiato, il peso del gioco si aggirerà intorno ai 40 GB sulle console, fino a raggiungere invece i più che ragionevoli 55 GB su PC.
Tenendo conto del fatto che sarebbe quantomeno ironico il non riuscire a giocare quello che si preannuncia poter essere uno dei migliori titoli ambientati nell’universo di Star Wars, a causa di problemi di… spazio, direi che forse sarebbe il caso di iniziare a fare due conti, in vista anche delle svariate uscite molto interessanti dei prossimi mesi.
Prima di lasciarti a un breve trailer dal ritmo incalzante in cui viene presentata quella che sarà la missione che l’apprendista Jedi Cal Kestis dovrà intraprendere, ti ricordo che Star Wars Jedi: Fallen Order è già entrato ufficialmente in fase gold e uscirà il 15 novembre su PlayStation 4, Xbox One e Windows PC.