Uno degli eventi più importanti e discussi del panorama videoludico mondiale, The Game Awards 2019, sta letteralmente infiammando la parte videoludica di Los Angeles, tra premi ambiti e presentazioni inedite di futuri (…e possibili) capolavori. Dopo aver distribuito i vari premi, divisi per categoria, e aver consegnato il più importante di essi, il Game of The Year 2019 (Goty), al capolavoro sviluppato da From Software e ispirato al mondo dei samurai, Sekiro: Shadows die Twice, il palco si è illuminato con la proiezione in anteprima mondiale di interessanti trailer relativi ai giochi che sono previsti per il prossimo anno.
Sei pronto a tornare nella foresta?
Tra i tantissimi titoli presentati durante i The Game Awards 2019 spicca sicuramente il sequel naturale di uno dei survival horror più interessanti degli ultimi anni, che è riuscito a conquistare una buona parte dei fan di questo genere videoludico, mi riferisco a The Forest. Il titolo sviluppato da Endnight Games vedrà sicuramente l’arrivo di un altro capitolo della saga dal nome Sons of the Forest, che riprenderà la stessa formula survival del suo predecessore e la migliorerà in moltissimi aspetti, tra i quali sicuramente ci sarà un gameplay incentrato sulla cooperazione e la presenza di nuove armi da scoprire e usare contro i malvagi e temibili esseri che popolano la misteriosa isola sulla quale l’alter-ego del giocatore si ritrova. Proprio questi mostri deformi sono i protagonisti del trailer mostrato da Endnight Games durante l’evento di questa notte, in una veste grafica rinnovata e un gameplay intrigante.
Sons of the Forest attualmente non presenta una data di uscita ufficiale e nemmeno una piattaforma di lancio “preferita”, ciononostante è facile pensare che una prima versione del gioco arriverà sicuramente su PC (…con molta probabilità su Steam) e successivamente, come accadde per il secondo capitolo, anche sulla principale console di Sony.