Dopo un annuncio travagliato, Echo, il nuovissimo eroe di Overwatch, si aggiungerà al roster dello sparatutto Blizzard il prossimo 14 aprile, quindi tra pochissimi giorni. L’eroina arriverà contemporaneamente su tutte le versioni del gioco, quindi PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Possiamo infatti vedere l’annuncio ufficiale sull’account Twitter di Overwatch:
Following the flight plan.
Echo swoops into Overwatch on April 14! pic.twitter.com/BWO8W6ivDO
— Overwatch (@PlayOverwatch) April 9, 2020
L’annuncio non lascia spazio ai dubbi: “Seguendo il piano di volo, Echo piomba in Overwatch il 14 aprile!”
Fin’ora Echo era disponibile soltanto nel Public Test Server su PC, ovvero in un periodo di prova dove i giocatori testano i nuovi eroi per far capire agli sviluppatori se sono necessari determinati nerf o buff. Dopo circa un paio di settimane in questo stato, finalmente tutti i giocatori potranno provare l’eroina. Probabilmente la sua uscita sarà accompagnata dalla classica partita arcade senza limiti, in modo da dare a tutti l’occasione di provarla senza doverla selezionare in fretta e furia durante i match normali.
Come forse saprai se hai seguito Overwatch di recente, l’annuncio del ruolo di Echo ha destato parecchi dubbi nei giocatori più navigati. Di fatto, lo sparatutto Blizzard ha davvero troppi DPS e, di conseguenza, sono necessari dei guaritori o dei tank nel roster. Data la (relativamente) recente aggiunta di Sigma, molti pensavano che questo eroe sarebbe stato un supporto.
In ogni caso, nonostante la scelta discutibile, il kit di abilità di Echo sembra comunque interessante, soprattutto se combinato alla sua alta mobilità. Pur essendo un DPS, parliamo comunque di un ingresso degno di nota, che sicuramente porterà diversi cambiamenti nelle strategie dei giocatori. Ovviamente solo il tempo potrà dirci se gli sviluppatori riusciranno a bilanciare il tutto ma, tra pochi giorni, potremo testare tutti con mano le potenzialità di questa nuova eroina.