Settembre è arrivato e oltre all’inizio delle scuole, questo significa, soprattutto, che fra poco potremo mettere le nostre mani su The The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom. Ovviamente per un titolo della saga di Zelda, anche se stiamo parlando di uno spin off, l’hype per gli amanti della saga è tanto. Nintendo questo lo sa e ha quindi deciso di impacchettare il primo spot televisivo per il suo prossimo titolo.
The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom lo giochi un po’ come vuoi tu
Ovviamente non stiamo parlando di video di gameplay, visto che questi sono già stati rilasciati e sappiamo già per sommi capi in cosa consisterà questa nuova avventura della principessa di Hyrule. Infatti già da giugno, grazie ai trailer di gameplay rilasciati da Nintendo, abbiamo capito la natura della saga, che graficamente assomiglia tantissimo a The Legend of Zelda: Link’s Awekening Remake.
Questo video è un vero e proprio spot televisivo che vede due attori, dei carlini, ma soprattutto tanto, tantissimo gameplay…praticamente il classico stile Nintendo nel creare gli spot televisivi.
Il messaggio passato da questo spot è molto chiaro “Save Hyrule your way!” ovvero “Salva Hyrule a modo tuo”. In Echoes of Wisdom dovrai risolvere enigmi, sconfiggere nemici e superare gli ostacoli, ma in maniere differenti (un po’ come accade in Tears of the Kingdom o Breath of the Wild, dove gli enigmi non avevano mai una soluzione univoca, ma potevano essere superati un po’ come ci pareva).
Tutto ciò sarà possibile grazie al Tri Rod di Zelda, ovvero uno strumento che farà creare gli Echi ovvero delle copie di oggetti, nemici e altri elementi di gioco, ma soprattutto sarà possibile combinarli tra di loro.
Non vediamo l’ora che arrivi la fatidica data del 26 settembre per poter finalmente mettere le mani su The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom e salvare Hyrule per l’ennesima volta.