Edward J. Boon, proprietario di NetherRealm Studios e direttore esecutivo della ben nota serie di Mortal Kombat, ha deciso di sganciare una bomba sul suo profilo Twitter, ma andiamo per gradi.
Ed Boon con NetherRealm, oltre a occuparsi del picchiaduro per antonomasia, ha lavorato allo sviluppo di titoli come Injustice: Gods Among Us e Injustice 2.
Questi attingono a piene mani dallo stile classico di Mortal Kombat, adeguando la formula al contesto supereroistico tipico della DC Comics.
In questi titoli infatti è possibile vestire i panni dei più noti supereroi della DC, come Batman e Superman, e intraprendere combattimenti all’ultimo sangue, o quasi (non sono presenti le famose “finisher”, ma esistono comunque mosse spettacolari che vanno a sostituirle).
Non molto tempo fa iniziò a girare in rete un rumor che voleva Ed Boon all’opera su un titolo che riprendesse le basi di Injustice ma con l’aggiunta di personaggi Marvel, insomma un vero e proprio crossover!
Queste voci erano già di per sé molto attendibili, in quanto provenivano dal noto insider Daniel Richtman che vanta una notevole fama in merito a “previsioni videoludiche”.
Ed Boon, sul suo profilo Twitter, stuzzica i fan sul possibile crossover tra Marvel e DC
Il padre di Mortal Kombat ha deciso di omaggiare James Gunn con un tweet che dice:
“Wow James Gunn è riuscito a lavorare sia per la DC che per la Marvel, è impressionante.”
Wow. @JamesGunn has managed to work on DC and MARVEL movies. That’s impressive. 🤔 https://t.co/A4Yk437MuM
— Ed Boon (@noobde) May 4, 2021
In effetti James Gunn ha lavorato a molteplici film Marvel come Avengers: Endgame o Guardiani della Galassia e, più di recente, a un film della DC, The Suicide Squad: Missione Suicida (in arrivo il 5 agosto di quest’anno).
Pur sembrando un semplice post di congratulazioni, in molti si aspettano qualcosa di più. Ed Boon è famoso sui social anche per la sua smania di annunciare nuovi progetti nei modi più criptici possibili.
Con questo suo post infatti pare annunciare indirettamente il suo coinvolgimento in qualcosa di simile, in quanto sarebbe il primo autore di sempre a sviluppare un gioco crossover tra Marvel e DC.
Con questo non voglio dirti che le cose sono belle che confermate, ma se pensiamo all’attendibilità dell’origine del rumor e a questo “occhiolino digitale” da parte di Ed, potrebbe essere plausibile vedere qualcosa all’E3 di quest’anno (che si terrà dal 12 al 15 giungo).
Per non perderti eventuali novità, resta sintonizzato con noi!