Il director storico di Mortal Kombat, Ed Boon, ha affermato che in passato si è ritrovato a discutere con Marvel della creazione di un titolo picchiaduro.
Una notizia che arriva da una nuova intervista condotta da Game Informer con il famoso creatore di giochi di combattimento. Alla domanda su quando si sono svolti i colloqui con Marvel, Boon ha evitato la domanda con un: “Probabilmente non dovrei parlarne”.
Alla fine però ha continuato spiegando che l’idea di lavorare con Marvel sarebbe entusiasmante se dovesse accadere: “Ci piacerebbe fare come un gioco di combattimento Marvel o Marvel vs DC, penso che sarebbe la cosa più bella” ha ammesso Boon.
Ovviamente, dopo aver letto queste dichiarazioni la tua immaginazione è già partita e stai sperando che NetherRealm Studios possa avere un progetto dopo l’imminente uscita di Mortal Kombat 11, ma ti avviso subito che è meglio che ti metta l’anima in pace e azzerari le aspettative o quasi. Questo semplicemente perché NetherRealm è uno studio di proprietà della Warner Bros. e la probabilità che la società che lavora con i diritti della DC ottenga diritti di licenza per un titolo della Marvel sembra veramente fantascienza. Detto questo, negli ultimi anni la Marvel ha dimostrato di essere disponibile a collaborare con una vasta gamma di aziende su vari progetti, investendo così tanto nel campo dei videogiochi che la possibilità di vedere persino un ipotetico Marvel Videogames Universe in futuro comincia a concretizzarsi. Vedere un picchiaduro Marvel potrebbe non essere così impossibile.
Inoltre è necessario considerare che Boon non ha mai dichiarato esplicitamente che questi contatti con la Marvel siano avvenuti recentemente. Per quello che ne sappiamo, questo contatto potrebbe essere avvenuti anni e anni fa. Boon infatti ha una carriera nel settore molto longeva e non ha lavorato solamente in NetherRealm.
Sicuramente, un picchiaduro di quelli di qualità come Mortal Kombat o Injustice in salsa Marvel è una bella idea a cui pensare. Se siamo fortunati e la speranza di Boon si avvera, forse potrebbe non essere impossibile un giorno vedere un titolo chiamato Marvel vs DC. D’altronde i due colossi produttori di supereroi hanno già fatto combattere i loro personaggi in alcuni fumetti crossover nel corso degli anni, quindi vedere un ragno contro un pipistrello non sarebbe certo una novità.
Scopri tutto su Mortal Kombat 11