EDEN.schemata(); sarà un gioco di avventura e mistero di fantascienza, annunciato in esclusiva PC via Steam, che vedrà la luce tra il 2021 e il 2022.
Il gioco è in sviluppo presso WSS Playground e sarà distribuito dall’editore Why So Serious?, che lo hanno annunciato con un trailer pubblicato sulla pagina ufficiale Youtube. Di seguito puoi gustarti il trailer:
La verità nascosta di EDEN.schemata();
Il titolo di WSS Playground ha veramente tanto potenziale, e già il trailer getta le basi di un’avventura con una trama davvero misteriosa. La protagonista che controlleremo, Eva, è un androide che si ritrova davanti ad un cadavere senza testa noto come “Il professore”, priva di memoria, e prima sospettata.
Con la sua deduzione, dovrà svelare il mistero attorno alla quale gira l’assassinio del professore, il creatore di Eva, e il suo colpevole.
Tra gli altri personaggi di questa misteriosa avventura, c’é Kel, un’interfaccia disciplinare integrata, con una timbro vocale di una bambina. Essa ha il compito di punire coloro i quale commettono crimini. Tutti i personaggi sono illustrati in animazioni disegnate a mano.
In questa produzione hanno partecipato nomi importanti come Van Madoy, sceneggiatore della serie Revoir e Murder at Kogetsukan. Queste le sue parole:
“C’è ancora qualcosa da fare per me nel mondo dei giochi di mistero che i miei predecessori non hanno già fatto da soli? Forse posso realizzare il mistero ideale tramite i videogiochi”
Rimaniamo in attesa di ulteriori notizie che diano qualche informazione in più su cosa aspettarci da questo gioco, e che vengano mostrate delle sequenze di gameplay. Di seguito il link ufficiale Steam.