Come sappiamo, Netflix ha annunciato tempo addietro che sarebbe voluta entrare nel mondo dei videogame, rendendo la propria piattaforma adatta anche ai videogiocatori. Infatti, in questi giorni, il colosso dello streaming, all’insaputa di tutti, ha pubblicato un gioco gratuito in VR per dispositivi Oculus basato su uno degli anime di sua proprietà, Eden. Di che cosa tratta il titolo tutto Netflix? Vediamolo insieme!
Il gioco si chiama Eden Unearthed, di che cosa si tratta?
Il gioco prende totalmente ispirazione dall’anime, e ci si ritroverà sulla Terra, un migliaio di anni dopo la scomparsa dell’uomo e ormai unicamente popolata da strani robot intelligenti che prendono il nome di Eden 3. Il giocatore si troverà a prendere il controllo di una moto futuristica e particolare, con lo scopo di raccogliere mele e carburante lungo la strada mantenendo una costante velocità, in una continua ricerca di umanità. Eden Unearthed è disponibile ora per Oculus VR attraverso la pagina App Lab dell’Oculus Store.
Netflix has released a VR game called Eden Unearthed on App Lab for Oculus Quest, available now for free. https://t.co/5IEA654sw9 pic.twitter.com/C0lDeStNKj
— UploadVR (@UploadVR) September 20, 2021
Ciò che più lascia perplessi è il fatto che il primo gioco di Netflix non sia comunque disponibile nella piattaforma, ma sia, invece, uscito per App Lab. Che la piattaforma non sia ancora pronta per sostenere dei videogiochi? Seguici per avere aggiornamenti al riguardo!