Microsoft punta ancora a migliorare le sue console di nuova generazione. Dopo la conferma dell’acquisizione di Bethesda arriva anche un’altra novità per gli utenti Xbox: il nuovo browser web Edge basato su Chromium.
Edge basato su Chromium: le novità su console
Avere un browser potente e veloce come Edge basato su Chromium su una console porterà grandi miglioramenti nella navigazione; anche se ancora non è supportato al 100% l’utilizzo di mouse e tastiera, cosa che renderebbe le console Microsoft molto vicine a dei PC, nella versione per Xbox saranno comunque presenti il supporto alle estensioni, schede verticali e altre funzionalità della versione desktop di Edge.
Oltre a questo, l’utilizzo di Edge su Xbox porta altre migliorie come l’accesso al servizio di Streaming Google Stadia e migliorie nell’utilizzo di Discord web (app molto apprezzata dai gamer).
Quando sarà disponibile?
Attualmente Edge basato su Chromium è in fase di test per un gruppo ristretto di utenti, anche se siamo molto vicini al rilascio, poiché questa fase per la versione desktop finirà il 9 marzo.