Il famoso sito di vendita e scontistica per videogiochi digitali Instant Gaming, oggi ha in serbo per noi Edge Of Eternity, un gioco di ruolo molto intrigante, a meno di metà prezzo, ovvero 13,49 euro nella sua versione Steam.
In Edge Of Eternity, non si sa come o per quale motivo, ma un giorno di diversi anni prima degli eventi del gioco, il cielo venne invaso da astronavi appartenenti ad una razza aliena. In un primo momento, questi visitatori furono gentili con il popolo del pianeta Heryon, senza mostrare mai la minima ostilità, anzi condividendone persino la loro più avanzata tecnologia, la quale aiutò il popolo a prosperare in poco tempo.
Come un fulmine a ciel sereno e senza nessun indizio che potesse minimamente annunciarlo, gli alieni iniziarono a devastare Heryon e tutti i suoi abitanti i quali, presi alla sprovvista, vennero decimati in poco tempo in quello che fu un totale massacro a senso unico.
Edge Of Eternity: un ricco gameplay
Il sistema di combattimento è il punto forte di Edge of Eternity. Il titolo di base presentai classici combattimenti a turni, ma con il campo di battaglia che presenta una griglia ad alveare sul quale ci potremo muovere in sei direzioni diverse. Tornando sul discorso turni, l’ordine di questi ultimi sarà dato dal riempirsi di una barra per ogni personaggio, proprio come accadeva in Final Fantasy VII e molti altri.
Quando sarà il turno del nostro personaggio, potremo eseguire diverse azioni come muoverci, difenderci per dimezzare i danni subiti, eseguire l’attacco di base oppure utilizzare oggetti, abilità ed incantesimi. Altra particolarità sarà che non tutte le azioni saranno eseguite in modo istantaneo, ma alcune avranno un tempo di carica (cast time) soprattutto gli incantesimi.
Se Edge of Eternity ti ha incuriosito, qui puoi leggere la nostre recensione.