Il team di sviluppo indipendente Midgar Studio, in collaborazione con il publisher Dear Villagers, ha annunciato che la sorpresa JRPG di quest’estate, Edge of Eternity, arriverà il 10 febbraio 2022 anche su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.
Il gioco giungerà anche su Nintendo Switch, sebbene in versione cloud, il 23 febbraio 2022. In occasione dell’annuncio, è stato rilasciato un trailer; eccolo di seguito.
Alcuni dettagli su Edge of Eternity
Il gioco segue le vicende di Daryon e Selene, due avventurieri alla ricerca di una cura per la Corrosione, la nuova piaga che minaccia il mondo, in una storia all’insegna del sacrificio. In un conflitto ideologico e bellico che vede scontrarsi magia e tecnologia, la cura è l’ultima speranza per un popolo già devastato.
Il gameplay del titolo si focalizza su battaglie a turni, mentre la colonna sonora è stata realizzata dal leggendario compositore Yasunori Mitsuda, tra i cui lavori si annoverano Chrono Trigger, Final Fantasy XV e Xenoblade Chronicles, e Cédric Menendez, che in passato ha realizzato le soundtrack di Hover e A Normal Lost Phone.
Il 10 febbraio, giorno dell’uscita su console, tutte le versioni del gioco verranno inoltre arricchite con un doppiaggio in lingua giapponese.
Sulle pagine di iCrewPlay.com puoi trovare la nostra recensione del gioco.