Dopo essere stato due anni in early access, Edge of Eternity è uscito nel 2018 su PC ed il 10 febbraio di quest’anno su console Sony e Microsoft. Ora è pronto a sbarcare anche su Nintendo Switch. Il gioco sarà disponibile in versione cloud il 23 febbraio.
Sarà possibile provare una versione demo del gioco, per verificare di avere una connessione adeguata al gioco. Prenotando il gioco si otterrà uno sconto del 10%, passando dagli iniziali €29,99 a €26,99.
Il gioco di Midgar Studio ha collezionato un punteggio di 67 punti su Metacritic, ottenendo giudizi discreti, ma mai eccelsi, sia da pubblico che da critica.
Edge of Eternity, magia e tecnologia si fondono.
Il progetto di Edge of Eternity è iniziato su kickstarter, raggiungendo la cifra richiesta grazie soprattutto alla presenza di Yasunori Mitsuda nel team, compositore della soundtrack di Xenoblade Chronicles e Chrono Trigger.
Il protagonista del gioco è Daryon, un soldato il cui mondo è stato invaso da una razza tecnologicamente avanzata. La madre di Daryon viene colpita dalla Corrosione, una malattia portata da questi alieni. L’eroe decide di disertare dall’esercito ed aiutare sua sorella a trovare una cura per questa malattia, affrontando soldati ed alieni di ogni tipo.
Edge of Eternity è un JRPG che include elementi tipici dei giochi tattici. Il sistema di combattimento sfrutta l’Active-Time Battle, che ricorda molto il battle system della saga di Final Fantasy. Sarà possibile esplorare un mondo moderatamente vasto, che mischia insieme alcuni elementi fantascientifici con altri fantasy.