Dove i Tripla A faticano a vincere, l’evento EEK 2021 ci ha mostrato che per fare paura basta solo una buona idea e passione, tanto che ancora una volta abbiamo avuto la conferma che per fare Horror basta uno studio indie, bassa risoluzione ed i giusti compromessi!
Mostrato venerdì 8 ottobre (alla penombra più spaventosa) l’evento ha avuto come protagonista il tanto conosciuto scheletrone viola vestito di tutto punto, immagine del tanto temuto Haunted PS1 Demo Disc, piccola antologia di giochi indie terrificanti e molto originali.
Questa volta però le cose sono state fatte in grande e durante l’evento sono stati presentati decine di giochi completamente diversi tra loro e carichi di spavento, pathos e divertimento per gli amanti del genere.
Mutande non incluse sta volta!
EEK 2021: gli indie alla riscossa dell’Horror!
Vestito alla pari di un presentatore E3, skully ci mostra la sua nuova pletora di indie Horror dagli aspetti nostalgici, colorati e terrificanti che nella bellezza di 1 ora e 20 minuti ha saputo tenere incollati allo schermo fan del genere e non solo!
Tra fuge spassionate nei meandri di un MMO abbandonato alla solitudine dello spazio profondo dove nessuno può sentirti urlare, ogni gioco ha mostrato i muscoli, i denti aguzzi e tanta voglia di tenere fede alle promesse viste nei trailer: una dinamica ben più che diversa da quella adottata dalle grandi produzioni, no?
Di sicuro le atmosfere nostalgiche da PS1 e le tematiche più che ricorrenti del fantastico nero hanno saputo giocare un enorme potenzialità in tutte le demo viste, alcune delle quali possono essere già giocate da Steam o Itch.io.
Ognuna di queste demo diverrà un gioco completo (o alcuni già lo sono) e noi non vediamo l’ora di tuffarci in ognuno di questi mondi per poter finalmente riscoprire quel terrore e meraviglia che solo gli indie Horror hanno saputo mantenere nel corso di questi anni, KUDOS!