Continuano le difficoltà legate a eFootball 2022. Konami ha annunciato infatti che l’aggiornamento migliorativo previsto per fine ottobre, che avrebbe dovuto portare il gioco alla versione 0.9.1, è stato adesso rinviato agli inizi di novembre. Lo sviluppatore giapponese ha evidentemente bisogno di più tempo per affinare ulteriormente un codice apparso piuttosto problematico al lancio.
eFootball 2022, il messaggio di scuse di Konami
“Grazie mille per aver giocato a eFootball 2022. Vorremmo informare tutti gli utenti che abbiamo deciso di posticipare il lancio della versione 0.9.1 agli inizi di novembre. Ci scusiamo sinceramente per il ritardo e l’inconveniente causato. La nostra speranza è che il tempo aggiuntivo impiegato ci permetta di garantire che l’esperienza sia migliorata per tutti i nostri utenti.
Annunceremo la data e i dettagli delle correzioni non appena saranno confermate. Nel frattempo, continueremo a lavorare per migliorare il gioco e non vediamo l’ora di lavorare con voi su eFootball 2022.
Grazie per la vostra pazienza”
Tecnicamente, nel mese di novembre è atteso anche il primo grosso aggiornamento di contenuti per il gioco che, ti ricordo, quest’anno abbraccia per la prima volta un modello free-to-play. C’è da chiedersi se il rinvio della patch correttiva non influisca sul lancio del DLC, a meno che non vengano pubblicati contestualmente.
eFootball 2022 è disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.