Come ogni giovedì, anche questa settimana eFootball 2024 propone una nuova selezione dei calciatori che nella settimana precedente si sono contraddistinti con prestazioni particolarmente convincenti, fornendo una loro versione con valori molto più alti rispetto a quella base. I pacchetti dedicati ai POTW, ovvero i Players of the Week, possono essere acquistati nella modalità Squadra dei Sogni per 100 monete l’uno. Questa valuta può essere ottenuta completando determinate sfide ed eventi, oppure essere acquistata nel gioco tramite microtransazioni.
Tra i giocatori che fanno parte dell’elenco di questa settimana non mancano protagonisti del campionato italiano. Vediamo nel dettaglio di chi si tratta, la loro posizione in campo e la loro valutazione:
- Dani Parejo – CC, 93.
- Romelu Lukaku – P, 93.
- Alphonse Areola – PT, 92.
- Davinson Sánchez – DC, 92.
- Cristian Romero – DC, 93.
- Phil Foden – CLD, 94.
- Alexis Mac Allister – CC, 93.
- Galeno – CLS, 92.
- Kaj Sierhuis – P, 90.
- Kvicha Kvaratskhelia – ESA, 95.
- Samuel Lino – TS, 93.
I calciatori selezionati coprono pressoché qualsiasi zona del campo: dal ruolo di portiere, dove troviamo l’estremo difensore del West Ham, il francese Areola, fino alle posizioni offensive, dove l’estro del georgiano Kvaratskhelia e la forza fisica del romanista Lukaku possono fare una grande differenza.
I due rocciosi difensori sudamericani Sánchez e Romero, inoltre, possono rappresentare una buona occasione per chiunque abbia bisogno di puntellare la propria difesa. Allo stesso modo, a centrocampo troviamo sia calciatori caratterizzati da una tecnica sublime, come l’inglese Phil Foden, autore di una doppietta nel derby di Manchester dello scorso weekend, che capaci di garantire grande dinamismo e ordine in mezzo al campo, come Mac Allister, calciatore argentino in forza al Liverpool.
eFootball 2024: altre novità oltre al POTW
Le novità del simulatore calcistico di Konami, di cui Lionel Messi è testimonial, non si fermano alla selezione dei calciatori della settimana. Oltre a ciò, infatti, la società di Tokyo ha rilasciato un aggiornamento che dà il via alla Stagione 5 del gioco, la quale prevede una serie di eventi che saranno organizzati durante il prossimo mese che permetteranno ai giocatori di ottenere ricompense per migliorare la propria squadra.
Inoltre, è stato reso disponibile un ulteriore pacchetto denominato Club Icons, nel quale sono stati inseriti calciatori che militano da molti anni nella stessa squadra. Tra di essi troviamo anche il difensore della Fiorentina Nikola Milenkovic e il laziale Luis Alberto.
I calciatori che fanno parte di questo elenco parte da valori più bassi rispetto alle medie dei POTW, ma il loro livello può salire disputando partite oppure utilizzando gli specifici oggetti di allenamento. Ad esempio, Milenkovic appartenente a Club Icons ha un valore base di 83, ma salendo di livello può raggiungere un rating di 93. Ecco l’elenco completo dei giocatori che fanno parte della selezione:
- Cristhian Stuani – P.
- Gerard Moreno – P.
- Luis Alberto – CC.
- Aaron Cresswel – TS.
- Marcos Llorente – CC.
- Rodri – MED.
- John McGinn – CC.
- Nikola Milenkovic – DC.
- Jordan Teze – DC.
- Diogo Costa – PT.