Come ogni giovedì, eFootball 2024 propone una nuova selezione di calciatori che nella settimana precedente si sono messi in evidenza con prestazioni di assoluto livello, fornendo una loro versione con valori molto più alti rispetto a quella base. I pacchetti dedicati ai POTW, ovvero i Players of the Week, sono acquistabili nella modalità Squadra dei Sogni per 100 monete l’uno. Questa valuta può essere ottenuta completando determinate sfide ed eventi, effettuando login quotidiani oppure essere acquistata direttamente in gioco tramite microtransazioni.
Tra i giocatori che fanno parte del nuovo elenco troviamo una serie di scelte decisamente interessanti per chi è in cerca di elementi capaci di rafforzare la propria squadra. Vediamo nel dettaglio di chi si tratta, la loro posizione in campo e la loro valutazione:
- Nico Williams – CLS, 95
- Kai Havertz – P, 94
- Micky Van de Ven – DC, 94
- Gianluca Mancini – DC, 93
- Rico Lewis – MED, 93
- Matteo Politano – EDA, 93
- James Ward-Prowse – TRQ, 93
- Geny Catamo – TD, 92
- Yacine Adli – CC, 92
- Yankuba Minteh – EDA, 91
- Radosław Majecki – PT, 90
Rispetto alla settimana scorsa, i calciatori scelti questa volta militano prevalentemente in Serie A e in Premier League. Gli esponenti del campionato italiano sono Mancini, difensore in forza alla Roma e autore del gol che ha deciso l’ultimo derby della capitale, Adli, autore di una notevole prestazione contro il Lecce nel quale ha messo a referto un pregevole assist, e Politano, l’esterno del Napoli che, contro l’Udinese, ha segnato una spettacolare marcatura con un tiro al volo da fuori area terminato sotto l’incrocio dei pali.
I rappresentanti del massimo campionato inglese, invece, sono addirittura quattro: il poliedrico Havertz, il giovane e roccioso difensore del Tottenham Van de Ven, il centrocampista del Manchester City Lewis e, infine, lo specialista dei calci piazzati Ward-Prowse. Il pezzo forte della selezione, Nico Williams, milita invece nell’Athletic Bilbao, squadra della Liga.
eFootball 2024: non solo il POTW, arriva anche la Stagione 6
eFootball 2024 ha presentato un’ulteriore novità oltre ai consueti giocatori della settimana. Nel gioco, infatti, è stata inaugurata la Stagione 6, il cui tema è “Bring the Energy, Bring the Noise” e che durerà fino al 9 maggio 2024. Con questo aggiornamento, verranno introdotte nuove leggende, tra cui Javier Saviola, Philipp Lahm e Demetrio Albertini. Inoltre, è già stato reso disponibile anche un ulteriore pacchetto. Si tratta dell’All-Rounders 11, una serie di giocatori estremamente duttili e versatili, capaci di ricoprire indifferentemente più ruoli.
Tra di essi troviamo, ad esempio, David Alaba, che può arrivare fino a un valore di 95 ed è capace di giocare in cinque ruoli diversi (difensore centrale, terzino sinistro, mediano, mezz’ala ed esterno sinistro di centrocampo), e Ademola Lookman, il calciatore dell’Atalanta che può raggiungere un overall di 94 e può ricoprire il ruolo di punta, seconda punta, esterno d’attacco sia a sinistra che a destra ed esterno di centrocampo su entrambe le fasce. In questo pacchetto segnaliamo, infine, la presenza di una carta speciale relativa a Olivier Giroud. Il centravanti del Milan, infatti, in questa versione può giocare sia da prima punta che da portiere.
Lunedì 15 aprile, invece, verrà resa disponibile la English League Selection Guardians 11, una selezione di undici calciatori della Premier League con compiti difensivi: dai portieri fino ai mediani di centrocampo. All’interno di questo elenco i giocatori con maggior margine di sviluppo sono Moises Caicedo, che può raggiungere una valutazione complessiva di 95, e i difensori John Stones e William Saliba, i quali possono sviluppare un overall rispettivamente di 96 e 98.