Il giovedì rappresenta un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di eFootball 2024. Come di consueto, infatti, Konami ha rilasciato la nuova selezione di calciatori che nella settimana precedente si sono contraddistinti con prestazioni particolarmente convincenti. I pacchetti dedicati ai POTW, ovvero i Players of the Week, forniscono infatti una versione dei giocatori con valori molto più alti rispetto a quella base, e sono acquistabili nella modalità Squadra dei Sogni per 100 monete l’uno. Questa valuta può essere ottenuta completando determinate sfide ed eventi, oppure essere acquistata nel gioco tramite microtransazioni.
Con i campionati nazionali che si stanno avvicinando al termine, l’elenco dei giocatori della settimana si arricchisce con scelte decisamente interessanti per coloro che sono interessati a rafforzare la propria squadra. Vediamo nel dettaglio i calciatori selezionati, la loro posizione in campo e la loro valutazione:
- Luis Díaz – ESA, 95
- Marcus Thuram – P, 94
- Nick Pope – PT, 93
- Saúl Coco – DC, 93
- Joey Veerman – CC, 93
- Frank Anguissa – CC, 93
- Matheus Nunes – CLS, 93
- Raphinha – CLS, 93
- Ángel Correa– P, 93
- Geny Catamo – CLS, 91
- Ainsley Maitland-Niles – TD, 90
Rispetto alla settimana scorsa, il reparto in cui troviamo i giocatori con i valori più alti del nuovo POTW è l’attacco. Tra i calciatori scelti, infatti, risaltano in particolar modo Luis Díaz, calciatore in forza al Liverpool, e Thuram, centravanti dell’Inter. Nell’elenco troviamo altri due esponenti della Serie A: il difensore del Torino Coco e il centrocampista Anguissa, giocatore fondamentale nel Napoli allenato da Antonio Conte.
eFootball 2024: le altre novità oltre al POTW
Le novità del simulatore calcistico di Konami, di cui Lionel Messi è testimonial, non si fermano alla selezione dei calciatori della settimana. Nel gioco, infatti, è stato reso disponibile un ulteriore pacchetto: National Team Selection Spain.
Come spiega il nome, la selezione include una serie di giocatori che militano nelle Furie Rosse. L’elenco comprende, infatti, otto calciatori della Spagna in versione Speciale. A mettersi in evidenza sono Rodri, mediano che raggiunge una valutazione pari a 97, e Unai Simón e Nico Williams, entrambi con un overall di 96.