Come ogni settimana, anche questo giovedì eFootball 2024 propone una nuova selezione dei calciatori che nei sette giorni precedenti si sono contraddistinti con prestazioni al di sopra della media, fornendo una loro versione con valori molto più alti rispetto a quella base. I pacchetti dedicati ai POTW, ovvero i Players of the Week, possono essere acquistati nella modalità Squadra dei Sogni per 100 monete l’uno. Questa valuta può essere ottenuta completando determinate sfide ed eventi, oppure essere acquistata nel gioco tramite micro-transazioni.
Con i campionati nazionali che si stanno avvicinando al termine, l’elenco dei giocatori della settimana si arricchisce con scelte decisamente interessanti per coloro che sono interessati a rafforzare la propria squadra. Vediamo nel dettaglio i calciatori selezionati, la loro posizione in campo e la loro valutazione:
- Gabriel Magalhães – DC, 95
- Reece James – TD, 94
- Anthony Lopes – PT, 93
- Charles De Ketelaere – TRQ, 93
- Isco – TRQ, 93
- Steven Bergwijn – ESA, 93
- Alexander Sørloth – P, 93
- Rafa Silva – P, 93
- Riccardo Calafiori – DC, 92
- Daizen Maeda – ESA, 91
- Lovro Zvonarek – CLD, 90
Rispetto alla settimana scorsa, il reparto in cui troviamo i giocatori con i valori più alti del nuovo POTW è la difesa. Tra i calciatori scelti, infatti, risaltano in particolar modo Magalhães, calciatore in forza all’Arsenal, e James, terzino destro del Chelsea capace di giocare anche come esterno destro di centrocampo. Nell’elenco troviamo anche due esponenti della Serie A: il trequartista atalantino De Ketelaere e il difensore Calafiori, protagonista assoluto di una stagione strepitosa con il suo Bologna, col quale ha raggiunto la qualificazione alla UEFA Champions League.
eFootball 2024: le altre novità oltre al POTW
Le novità del simulatore calcistico di Konami, di cui Lionel Messi è testimonial, non si fermano alla selezione dei calciatori della settimana. Nel gioco, infatti, sono stati resi disponibili due ulteriori pacchetti: AS Roma Selection 16 May ’24 e Mobile 7th Anniversary Celebration.
Il primo, come spiega il nome, include una serie di giocatori che militano nella squadra della capitale italiana. L’elenco comprende otto calciatori della Roma in versione Speciale e tre in versione Epica. Nella prima categoria, a mettersi in evidenza sono Dybala, che raggiunge una valutazione pari a 96, Lukaku e Mancini, entrambi con un overall di 95. Nel secondo elenco, invece, troviamo delle varianti di Abraham, Pellegrini e Smalling relative al cammino vittorioso della squadra in Conference League del 2022. Tutti e tre raggiungono un valore di 96.
La seconda selezione, invece, vuole celebrare il settimo anniversario della versione mobile del simulatore calcistico, e contiene tre giocatori in evidenza e una carta con Franz Beckenbauer in versione Epica. I calciatori in evidenza sono Modric, Rashford e Alphonso Davies, i quali possono raggiungere un overall di 94. Il “Kaiser“, invece, ha una valutazione massima pari a 97 punti.