Come ogni settimana, anche questo giovedì eFootball 2024 propone una nuova selezione dei calciatori che nei sette giorni precedenti si sono contraddistinti con prestazioni al di sopra della media, fornendo una loro versione con valori molto più alti rispetto a quella base. I pacchetti dedicati ai POTW, ovvero i Players of the Week, possono essere acquistati nella modalità Squadra dei Sogni per 100 monete l’uno. Questa valuta può essere ottenuta completando determinate sfide ed eventi, oppure essere acquistata nel gioco tramite micro-transazioni.
Tra i giocatori che fanno parte dell’elenco di questa settimana non mancano scelte decisamente interessanti per coloro che sono interessati a rafforzare la propria squadra. Vediamo nel dettaglio i calciatori selezionati, la loro posizione in campo e la loro valutazione:
- Joshua Kimmich – TD, 95
- Aurélien Tchouaméni – MED, 95
- Jeremy Doku – CLS, 95
- João Félix – ESA, 94
- Emiliano Martínez – PT, 93
- Cole Palmer – TRQ, 93
- Felipe Anderson – TRQ, 93
- Anthony Gordon – EDA, 93
- Francisco Trincão – EDA, 93
- André Ramalho – DC, 91
Rispetto alla settimana scorsa, il reparto a essere maggiormente rafforzato dal nuovo POTW è il centrocampo. Tra i calciatori scelti, infatti, risaltano in particolar modo Kimmich, calciatore poliedrico in forza al Bayern Monaco capace di giocare da terzino destro, ma che da il meglio di sé come mediano o mezzala, il centrocampista del Real Madrid Tchouaméni e l’esterno di centrocampo belga Doku. A completare l’elenco di questo reparto troviamo anche Palmer, autore di una straordinaria stagione col Chelsea, e il giocatore della Lazio Felipe Anderson.
eFootball 2024: le altre novità oltre al POTW
Le novità del simulatore calcistico di Konami, di cui Lionel Messi è testimonial, non si fermano alla selezione dei calciatori della settimana. Nel gioco, infatti, sono stati resi disponibili due ulteriori pacchetti: Liga BBVA MX Selection e lo Show Time National Midfielders.
Il primo, come spiega il nome, include una serie di giocatori che militano nel massimo campionato messicano. Tra di essi segnaliamo Érick Sánchez, centrocampista del Pachuca, il trequartista del Club America Diego Valdés e Vitinho, esterno destro offensivo in forza all’Atletico de San Luis. Tutti e tre i calciatori possono raggiungere una valutazione pari a 92.
Nella seconda selezione, invece, troviamo una lista di 150 centrocampisti. Tra di essi, 142 sono giocatori nella loro versione standard, mentre otto di loro godono di una versione potenziata. Si tratta di Florian Wirtz, Enzo Fernández, Dominik Szoboszlai, Federico Valverde, Yeremy Pino, Bernardo Silva, Thomas Partey e Conor Gallagher. I primi tre calciatori dell’elenco sono quelli che possono ottenere il rating più alto: il trequartista del Bayer Leverkusen raggiunge una valutazione di 96, la stessa del calciatore ungherese di proprietà del Liverpool. Fernández, invece, può arrivare addirittura a 97 punti di media.