Anche questa settimana, come di consueto, eFootball 2024 propone una nuova selezione di calciatori che nella settimana precedente si sono contraddistinti con prestazioni particolarmente convincenti, fornendo una loro versione con valori molto più alti rispetto a quella base. I pacchetti dedicati ai POTW, ovvero i Players of the Week, sono acquistabili nella modalità Squadra dei Sogni per 100 monete l’uno. Questa valuta può essere ottenuta completando determinate sfide ed eventi, oppure essere acquistata nel gioco tramite microtransazioni.
Tra i giocatori che fanno parte del nuovo elenco troviamo una serie di scelte decisamente interessanti per coloro che vogliono rafforzare la propria squadra. Vediamo nel dettaglio di chi si tratta, la loro posizione in campo e la loro valutazione:
- Wataru Endō – MED, 92
- Juanmi – P, 92
- Kyle Walker – DC, 94
- Son Heung-Min – P, 95
- Leon Goretzka – MED, 93
- Alexandre Oukidja – PT, 90
- Ben White – TD, 94
- Kerem Demirbay – MED, 93
- Sergiño Dest – TS, 93
- Yann Aurel Bisseck – DC, 90
- Arda Güler – P, 92
Rispetto alla settimana scorsa, i calciatori scelti questa volta sono particolarmente preziosi per la loro duttilità tattica. Ad esempio Walker, difensore inglese in forza al Manchester City, può essere schierato indifferentemente da difensore centrale e da terzino destro, rendendolo così molto utile anche per coloro che utilizzano una formazione che prevede lo schieramento di una difesa a tre.
Lo stesso vale per Leon Goretzka. Il nazionale tedesco può ricoprire tutte e tre le posizioni di centrocampo: mediano, centrocampista centrale e trequartista. Discorso simile per Arda Güler, la giovanissima stella del Real Madrid capace di segnare il suo primo goal per la “Casa Blanca” nell’ultimo turno di campionato: il turco, infatti, può giocare indifferentemente da punta, seconda punta, trequartista, esterno destro d’attacco e centrocampista laterale destro.
eFootball 2024: le altre novità oltre al POTW
Le novità del simulatore calcistico di Konami, di cui Lionel Messi è testimonial, non si fermano alla selezione dei calciatori della settimana. Nel gioco, infatti, sono stati resi disponibili tre ulteriori pacchetti: English League Selection, Spanish League Selection e Italian League Selection.
Ognuna di queste selezioni prevede, come spiega il loro nome, una serie di calciatori che giocano nel campionato di riferimento. Ad esempio, nell’English League Selection si trovano giocatori che militano nella Premier League, tra cui Virgil van Dijk, Erling Haaland e l’italiano Guglielmo Vicario. Nel pacchetto relativo alla Serie A, tra i calciatori di particolare interesse, segnaliamo Giorgio Scalvini, Leandro Paredes e l’esterno offensivo del Milan Rafael Leão.