Anche questo giovedì, come di consueto, eFootball 2024 propone una nuova selezione di calciatori che nella settimana precedente si sono contraddistinti con prestazioni particolarmente convincenti, fornendo una loro versione con valori molto più alti rispetto a quella base. I pacchetti dedicati ai POTW, ovvero i Players of the Week, sono acquistabili nella modalità Squadra dei Sogni per 100 monete l’uno. Questa valuta può essere ottenuta completando determinate sfide ed eventi, oppure essere acquistata nel gioco tramite microtransazioni.
Tra i giocatori che fanno parte del nuovo elenco troviamo una serie di scelte decisamente interessanti per coloro che vogliono rafforzare la propria squadra, tra cui diversi esponenti della Serie A. Vediamo nel dettaglio di chi si tratta, la loro posizione in campo e la loro valutazione:
- Hakan Çalhanoğlu – MED, 94
- Miguel Gutierréz – TS, 93
- Daichi Kamada – MED, 93
- Leon Bailey – CLD, 93
- Thomas Müller – TRQ, 93
- Leandro Trossard – ESA, 93
- Eberechi Eze – SP, 93
- Gonçalo Ramos – P, 93
- Marcelo – TS, 92
- Antonio Silvera – PT, 90
Anche questa settimana, il reparto a essere maggiormente rafforzato dal nuovo POTW è il centrocampo. Sono ben quattro, infatti, i calciatori che ricoprono ruoli nella metà campo: da Çalhanoğlu, fresco campione d’Italia con l’Inter, a Müller, giocatore estremamente duttile e bandiera del Bayern Monaco. Particolarmente interessante è anche la presenza di Marcelo in questo elenco. Il terzino brasiliano, leggenda del Real Madrid che ha vinto 25 trofei in carriera con la “Casa Blanca”, oggi milita nella squadra brasiliana del Fluminense.
eFootball 2024: le altre novità oltre al POTW
Le novità del simulatore calcistico di Konami, di cui Lionel Messi è testimonial, non si fermano alla selezione dei calciatori della settimana. Nel gioco, infatti, sono stati resi disponibili quattro ulteriori pacchetti: Champions Campaign Rewards 23-24 Inter, POTW European Club Championship 25 April, 750M Downloads Campaign e Big Time: L. Messi.
Champions Campaign Rewards 23-24 Inter
Questo pacchetto prevede una selezione di cinque giocatori che militano nella squadra milanese e che si sono particolarmente distinti nella vittoria del campionato italiano. Si tratta di Lautaro Martínez, Nicolò Barella, Hakan Çalhanoğlu, Federico Dimarco e Benjamin Pavard. Tra questi, i due protagonisti a raggiungere l’overall più alto sono proprio Martínez e Barella, che arrivano rispettivamente a 96 e 95 punti.
POTW European Club Championship 25 April
La seconda selezione include una serie di calciatori che si sono messi in mostra nell’ultimo turno di Champions League. Sono inclusi undici giocatori del calibro di Gvardiol, Valverde, Griezmann, Bernardo Silva e Hakimi: ben otto calciatori del pacchetto hanno un valore medio di 95.
750M Downloads Campaign
Il 750M Downloads Campaign è una selezione per celebrare il traguardo dei 750 milioni di download del gioco e include quattro giocatori: Lewandoski, Joe Gomez, Locatelli e Hakimi. I quattro protagonisti del pacchetto saranno resi disponibili progressivamente, e sarà possibile ottenerli semplicemente effettuando il login nel gioco. Già da oggi, Konami regala la carta del campione polacco in forza al Barcellona, che raggiunge un overall di 95.
Big Time: L. Messi
Big Time: L. Messi, infine, include 150 giocatori, tra cui spiccano tre versioni Big Time con un Booster speciale per il fuoriclasse argentino. Assieme a lui, troviamo anche otto giocatori In evidenza che hanno giocato con la “Pulce” nei campionati nazionali e sui palcoscenici internazionali, tra cui Sergio Busquets, Jordi Alba e Julián Álvarez.