Come ogni giovedì, anche questa settimana eFootball 2024 propone una nuova selezione dei calciatori che nella settimana precedente si sono contraddistinti con prestazioni particolarmente convincenti, fornendo una loro versione con valori molto più alti rispetto a quella base. I pacchetti dedicati ai POTW, ovvero i Players of the Week, possono essere acquistati nella modalità Squadra dei Sogni per 100 monete l’uno. Questa valuta può essere ottenuta completando determinate sfide ed eventi, oppure essere acquistata nel gioco tramite microtransazioni.
Tra i giocatori che fanno parte dell’elenco di questa settimana non mancano scelte decisamente interessanti per coloro che sono interessati a rafforzare la propria squadra. Vediamo nel dettaglio i calciatori selezionati, la loro posizione in campo e la loro valutazione:
- Robert Lewandoski – P, 95
- Florian Lejeune – DC, 91
- Fred – CC, 92
- Nuno Santos – TS, 92
- Federico Valverde – CC, 95
- Taty Castellanos – P, 92
- Yukinari Sugawara – TD, 92
- Rodrigo Muniz – P, 90
- Vitinha – CC, 94
- Jamal Musiala – CLS, 96
-
Filip Jørgensen – PT, 92
Rispetto alla settimana scorsa, il reparto a essere maggiormente rafforzato dal nuovo POTW è il centrocampo. Tra i calciatori scelti, infatti, risaltano in particolar modo Valverde, mezzala del Real Madrid, Vitinha, centrocampista centrale del PSG, e Musiala, calciatore poliedrico in forza al Bayern Monaco e capace di ricoprire indifferentemente svariati ruoli da metà campo in su. Negli altri reparti, invece, l’occasione più ghiotta è senz’altro rappresentata da Robert Lewandoski, lo straordinario centravanti polacco del Barcellona.
Le novità oltre al POTW: la collaborazione tra eFootball 2024 e Blue Lock
Le novità del simulatore calcistico di Konami, di cui Lionel Messi è testimonial, non si fermano alla selezione dei calciatori della settimana. Nel gioco, infatti, sono stati resi disponibili tre ulteriori pacchetti: Arsenal FC Selection, POTW European Club Championship e Classic No. 10.
Il primo, come spiega il nome, include una serie di giocatori che militano nella squadra del nord di Londra. La seconda selezione, invece, include una serie di calciatori delle più importanti squadre europee: tra di essi troviamo, infatti, calciatori del calibro di Kylian Mbappe, Harry Kane e Julian Alvarez. Il Classic No. 10, infine, include cinque giocatori che padroneggiano la posizione di trequartista: si tratta di Ganso, Gündoğan, Dyabala, Joao Mario e Ødegaard.
Con l’introduzione dell’aggiornamento 3.4.0, inoltre, Konami ha annunciato una collaborazione inedita, realizzata con Blue Lock, il manga a tema calcistico scritto da Muneyuki Kaneshiro e disegnato da Yusuke Nomura di cui, nel 2022, è stato anche realizzato un adattamento anime. Per celebrare tale collaborazione, è stato messo a disposizione dei giocatori un ulteriore pacchetto che include svariati calciatori: da leggende del passato come Filippo Inzaghi ai giocatori più rappresentativi del calcio moderno, come Joshua Kimmich e Bruno Fernandes.
Le carte di questa specifica selezione presentano la raffigurazione, oltre che del giocatore in questione, anche di Isagi Yōichi, protagonista di Blue Lock, e dei suoi compagni di squadra. Fino all’11 aprile sarà possibile anche sbloccare una serie di oggetti in-game, come avatar e divise, sempre ispirate all’opera giapponese.