eFootball 2025 è da poco disponibile. Il simulatore calcistico di Konami è stato, infatti, aggiornato alla versione 4.0.0 lo scorso 12 settembre con un update che ha portato tante novità inerenti a licenze, gestione della rosa e aggiustamenti nel gameplay. Un aspetto che non è stato modificato è, però, quello inerente agli obiettivi. La lista dei trofei sbloccabili è quindi rimasta immutata, e presente ancora i 17 obiettivi già presenti nelle versioni precedenti del titolo.
Se fossi tra coloro che hanno appena iniziato a cimentarsi col gioco o tra coloro non hanno ancora ottenuto i 1000G su Xbox o il trofeo platino su PlayStation giocando alle precedenti versioni di eFootball, ti proponiamo una guida che ti permetterà di sbloccare tutti gli obiettivi in poco tempo. Per ottenere il platino o i 1000G, infatti, saranno necessarie circa due ore.
Come ottenere tutti gli obiettivi di eFootball 2025
Tutti i trofei del gioco possono essere ottenuti giocando in qualsiasi modalità: online in modalità competitiva o in amichevole contro un amico, oppure offline sfidando la CPU o in compagnia utilizzando due controller. La maniera più rapida e semplice per ottenere i 1000G o il trofeo platino è proprio quella di ricorrere a due gamepad. Vediamo nel dettaglio gli obiettivi:
- Riserva di lusso – Gol segnato da una riserva
Come indicato nella descrizione, per sbloccare il trofeo sarà sufficiente segnare una rete con un calciatore subentrato dalla panchina a partita in corso.
- Cecchino – Gol su punizione da 25 m o più
Per ottenere l’obiettivo dovrai fare gol su calcio di punizione a una distanza dalla porta avversaria pari almeno a 25 metri. Il metodo più semplice è quello di utilizzare due controller. Premendo contemporaneamente i pulsanti LB e RS (o L1 e R3 nel caso in cui tu stia giocando su PlayStation), infatti, potrai prendere il comando diretto del portiere, facendolo così scansare e lasciando che la palla si depositi in rete.
- Attaccante a sorpresa – Gol segnato da un difensore
Trofeo autoesplicativo: per sbloccarlo ti basterà segnare una rete con un difensore. Tra di essi sono inclusi non solo i centrali di difesa, ma anche i terzini.
- Mago del pallone – Hai superato con un numero un giocatore e hai segnato
Per completare questa sfida basterà fare una qualsiasi finta per dribblare un calciatore avversario e poi fare gol. Il trick più semplice da eseguire è quello del sombrero: basterà, infatti, premere due volte il pulsante RS/R3 per compiere questa azione di dribbling.
- Contropiedista – Hai segnato un gol in contropiede
Questo trofeo può essere sbloccato in maniera molto semplice: in eFootball, infatti, ogni azione che inizia rubando palla agli avversari viene considerata come contropiede. Basterà, dunque, impossessarsi del pallone e involarsi verso la porta avversaria per fare gol. Il modo più rapido per farlo è quello di giocare contro la CPU a livello principiante o di utilizzare due gamepad.
- Protettore della porta – Hai parato un calcio di rigore (rigori di spareggio esclusi)
Per ottenere questo obiettivo sarà sufficiente parare un calcio di rigore durante un qualsiasi tipo di partita. I calci di rigore dopo i tempi supplementari, invece, non permettono di sbloccare il trofeo.
- Non si passa – Hai mantenuto la porta inviolata
La sfida richiede di terminare una partita senza subire gol. Anche in questo caso il modo più semplice per ottenere l’obiettivo è quello di giocare offline contro i bot al livello di difficoltà più basso o utilizzando due controller.
- Prima vittoria – Vinci un match
Otterrai questo trofeo una volta ottenuta la prima vittoria in una partita. Anche in questo caso puoi sbloccare l’obiettivo sia in modalità offline che online.
- Primo gol – Hai segnato un gol
Segna un gol in una qualsiasi modalità, e il trofeo sarà tuo.
- Doppietta con stile – Hai segnato 2 reti in una singola partita con lo stesso giocatore
In questo caso dovrai realizzare due gol con lo stesso calciatore in una singola partita. Anche questo obiettivo può essere ottenuto in una modalità qualsiasi.
- Che morbidezza – Hai segnato un gol con un pallonetto
Anche questo trofeo è ampiamento autoesplicativo. Per effettuare un pallonetto dovrai tenere premuto il tasto LB/L1 mentre esegui un tiro. Puoi farlo anche su calcio di rigore.
- Il tempo è denaro – Hai segnato un gol con un massimo di 3 tocchi dopo una rimessa in gioco veloce
La rimessa in gioco veloce può essere effettuata quando il pallone esce fuori dal campo di gioco e uno dei tuoi giocatori è vicino alla linea laterale. Per ottenere il trofeo, una volta effettuata la rimessa dovrai riuscire a segnare un gol effettuando al massimo due passaggi. L’opzione più semplice per riuscire a sbloccare il trofeo rimane quella di utilizzare due controller, in modo tale da non trovare opposizione da parte degli avversari.
- Il muro – Hai bloccato 5 tiri in una singola partita (escluse le parate)
Questo è l’obiettivo più complicato da ottenere. Per effettuare un blocco con uno dei tuoi giocatori dovrai premere il tasto A se giochi su Xbox, o X se giochi su PlayStation, di fronte a un calciatore avversario che ha appena eseguito un tiro. Il blocco viene eseguito correttamente quando il giocatore che stai controllando esegue un’animazione: ad esempio, quando si gira di schiena. Si tratta del trofeo per cui è maggiormente indicato fare ricorso a due gamepad, proprio per il suo essere estremamente situazionale.
- Re della rimonta – Vittoria dopo una rimonta di 3 gol
Per sbloccare l’obiettivo dovrai subire 3 reti, per poi rimontare e segnarne almeno 4. Giocando offline puoi fare 3 autogol nei primi minuti di gioco e poi andare a vincere la partita. Giocando contro la CPU a livello principiante questo compito sarà estremamente facilitato.
- Colpo di scena – Vittoria nei minuti di recupero
Per ottenere il trofeo dovrai segnare un gol dopo il novantesimo minuto sul risultato di pareggio, così da vincere la partita. Anche in questa situazione, il metodo più semplice è quello di utilizzare due controller o di giocare contro i bot alla difficoltà più bassa.
- Tripletta – Hai segnato 3 reti in una partita con lo stesso giocatore
Obiettivo molto simile a quello relativo alla doppietta. In questo caso dovrai realizzare 3 gol con lo stesso calciatore in una singola partita in una modalità qualsiasi.
- Miglior attore coprotagonista – Hai fornito 3 assist in una singola partita con lo stesso giocatore
Per sbloccare questo trofeo dovrai effettuare 3 passaggi decisivi per la realizzazione di una rete utilizzando lo stesso calciatore. L’obiettivo si combina molto bene con quello precedente, Tripletta: puoi utilizzare un giocatore per effettuare tutti e 3 gli assist, e un altro per segnare i 3 gol.