La partnership tra lo studio e la famosa squadra di Torino concede a eFootball PES 2020 l’utilizzo esclusivo all’interno di un videogioco calcistico della Juventus FC in ogni suo aspetto, dal nome del team alla colorazione delle maglie fino ad arrivare all’utilizzo dei volti dei reali giocatori, ricreati grazie alla scansione 3D delle loro controparti reali.
Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami, dichiara: “La nostra partnership con Juventus FC, una delle più importanti squadre del mondo, è un messaggio chiaro da parte di eFootball PES 2020 che sarà l’unico videogioco di calcio in cui si potrà giocare con i giganti italiani. Il claim di eFootball PES è ‘playing is believing’ e noi siamo orgogliosi che la Juventus FC creda in noi e in un futuro con noi”.
Il publisher nipponico ha anche dichiarato che l’Allianz Stadium, casa della squadra bianconera, sarà ricreato in ogni suo dettaglio, sempre in esclusiva. In aggiunta, ogni giocatore della rosa Juventina è stato scannerizzato in 3D per risultare quanto più realistico possibile.
Inoltre, Konami aggiunge di aver reclutato Miralem Pjanić come Official eFootball PES Ambassador: comparirà così sulla copertina del titolo e parteciperà a vari eventi che promuoveranno l’uscita del gioco.
Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi della collaborazione che abbiamo definito con Konami. Questa partnership vede due icone del calcio e dell’intrattenimento mondiale, Juventus e PES, unire le forze per i prossimi tre anni, permettendo più facilmente di identificarci con i nostri tifosi più giovani e di aumentare la nostra popolarità sia coi fan dello sport che con quelli dell’esports.”
eFootball PES 2020 uscirà il 10 settembre su PlayStation 4, Xbox One e Steam, con la possibilità di prenotare fin da adesso sul sito ufficiale versioni Standard e Legend.
Sarà anche disponibile al lancio una versione del gioco chiamata Juventus Club Edition, in onore di questa collaborazione.