Come ormai noto a tutti la maggior parte delle competizioni e-sport sono state interrotte a causa della pandemia COVID-19 tra queste figura anche il campionato di eFootball Pes 2020 organizzato da Konami. Lo casa giapponese ha deciso di congelare definitivamente il campionato interrotto alla 5 giornata e di organizzare un torneo che prende il nome di eFootball.Pro Cup. Il torneo nello specifico vedrà confrontarsi 10 squadre divise in due gruppi da 5. Ogni club partecipante dovrà affrontare in 4 partite le altre squadre del proprio girone, da queste sfide usciranno le migliore quattro squadre 2 per ogni girone che si affronteranno successivamente nella fase ad eliminazione diretta. Come nel campionato anche nel torneo sarà possibile sfidarsi nella modalità coop 3vs3. Konami ha reso noto inoltre anche il montepremi della competizione che sarà di 250mila dollari per squadre e giocatori scelti come MVP e Best Goal.
Le date della competizione e le squadre
La prima giornata della competizione si terrà il 18 luglio mentre il 24 luglio la seconda. Le fasi ad eliminazione diretta (semifinale e finale) si terranno invece il 31 luglio. Le semifinali si svolgeranno in due incontri andata e ritorno, in caso di parità si andrà ai supplementari e infine ai rigori, anche la finale si svolgerà con le stesse regole ma ad incontro singolo
Le 10 squadre che prenderanno parte alla competizione sono: Juventus, Manchester United, Barcellona, Bayern Monaco, Arsenal, Celtic Glasgow, Boavista, Nantes e Monaco.