Attraverso un comunicato ufficiale, Konami ha reso disponibili i risultati della seconda giornata di eFootball.Pro, il campionato di eSports giocato su PES 2019 e nato dalla partnership tra Konami e eFootball.Pro.
Tra le squadre partecipanti c’è il Celtic Glasgow in cui milita anche il giocatore italiano e due volte campione del mondo ETTORITO97 e che al momento veleggia in prima posizione.
Proprio il Celtic Glasgow, insieme allo Schalke04, sono i protagonisti di questa seconda giornata, in cui entrambe le squadre hanno portato a casa la vittoria. Si è concluso invece in parità l’atteso derby francese tra Nantes e Monaco.
Una bella vittoria per Ettorito
La giornata è iniziata con il derby transalpino, che ha visto il Nantes vincere la prima partita per 2-1, mentre nella seconda partita è stato il Monaco a vincere di misura, sempre 2-1, fissando il risultato totale sull’ 1-1.
È stata poi la volta del Celtic di ETTORITO97 a scendere in campo contro il Boavista, imponendosi prima 5-1 e poi pareggiando 1-1, portando così il risultato finale a 1-0.
L’ultima partita ha invece visto l’altra vincitrice della giornata, lo Schalke04, battere il Barcellona per 1-0, risultato maturato dal pareggio (2-2) della prima partita e della vittoria nella seconda (3-2). Ben 4 dei 5 gol segnati dallo Schalke portano la firma di Goool.
Il Campionato eFootball.Pro League, che si disputa utilizzando il videogioco di KONAMI PES 2019, è il primo esclusivo torneo esport mondiale dedicato ai team calcistici professionistici. Alcuni dei più forti giocatori di PES 2019, tra cui il campione italiano di PES LEAGUE WORLD TOUR 2018: Ettorito, sono stati ingaggiati dai club per rappresentarli nel torneo.
La stagione del torneo durerà fino ad aprile 2019 e verrà disputata una giornata (composta da tre partite) di campionato ogni mese. I club che si qualificheranno nelle prime posizioni si qualificheranno per le finali di Barcellona che si giocheranno a maggio, le ultime tre squadre in classifica si scontreranno nel “Last Chance Group” per aggiudicarsi l’ultimo posto disponibile per le finali. I match di campionato si giocheranno negli Highvideo Studios di Barcellona.
Per ogni informazione e per seguire nel dettaglio la competizione, vi rimandiamo alla pagina ufficiale di eFootball.Pro.