Presto il parco titoli di Nintendo Switch si arricchirà di un gioco arcade che sicuramente farà saltare di gioia tutti coloro che al tempo hanno amato Double Dragon. Eight Dragons è un beat’em up a scorrimento orizzontale che strizza l’occhio al passato, in particolar modo al gioco citato poco fa, come si evince anche dal nome molto simile.
Il progetto targato Extend Mode è un omaggio agli ormai obsoleti cabinati dove moltissimi giocatori hanno iniziato le proprie carriere videoludiche. Il titolo arriverà sulla piccola console ibrida Nintendo il 27 maggio al prezzo di 7.99€, nel caso il nome Eight Dragons non ti suonasse nuovo è normale in quanto il gioco ha debuttato su PC il 13 novembre 2019 dove ha riscosso un discreto successo e delle buone votazioni nonostante appartenga a un genere ormai di nicchia.
Una panoramica di Eight Dragons
Il gameplay come di consueto è adrenalinico e pieno di azione, potremo scegliere uno degli 8 dragoni e cominciare a eliminare ogni nemico che cercherà di ostacolare il nostro cammino. Tutti i personaggi avranno un percorso differente che contribuisce a una buona rigiocabilità del titolo. Grazie ad un vastissimo arsenale di armi e moltissimi nemici da sconfiggere avremo un bel po’ da fare all’interno dell’old-school beat’em up.
Una delle feature più interessanti del gioco è che le otto diverse campagne presenti, nel caso decidessimo di giocarlo in co-op, si intrecceranno fra loro e si espanderanno in modo da creare un’esperienza sempre diversa.
Il comparto grafico è molto interessante, una volta entrati all’interno del mondo di gioco ci sembrerà di rivivere le stesse emozioni provate con i classici del genere come il già citato in precedenza Double Dragon.