La campagna crowdfunding creata da Rabbit & Bear, studio formato da alcuni degli originali sviluppatori dei titoli Suikoden, si è chiusa ieri 29 agosto raggiungendo la mastodontica somma di 481.621.841 ¥, pari a circa 3.8 milioni di euro.
Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, del quale vi abbiamo parlato qui circa un mese fa, risulta dunque il terzo videogioco più finanziato di sempre su Kickstarter, dopo Shenmue 3 e Bloodstained: Ritual of the Night.
Tutti gli stretch goal fissati dagli sviluppatori sono quindi stati raggiunti. Così Eiyuden Chronicle, che già di base prometteva una notevole mole di contenuti, sembra oggi destinato, almeno sulla carta, a poter saziare la fame di JRPG di ogni appassionato per un quantitativo spropositato di ore.
Eiyuden Chronicle: la lunga attesa sarà (forse) ben ricompensata!
Fra i tanti obiettivi supplementari raggiunti dalla campagna Kickstarter segnaliamo i più interessanti:
- Il gioco uscirà anche per PC e (quasi) tutte le console della corrente e prossima generazione: gli sviluppatori quindi puntano a pubblicare Eiyuden Chronicle anche su Xbox One, Xbox Series X, PlayStation 4, PlayStation 5 e… forse anche su qualunque cosa Nintendo stia pensando per la prossima generazione, ammesso che l’eventuale porting non risulti per qualche motivo impossibile;
- Diversi minigame: cucina, pesca, corsa, allevamento di mostri, etc;
- Un intero “companion game” chiamato A Quiet Place;
- Una modalità di battaglia attraverso un gioco di carte;
- Una fattoria da gestire;
- Un sistema di gilde alle quali assegnare i diversi eroi, che si inserisce nel sistema più ampio che riguarda la possibilità di decidere le sorti di un’intera città-fortezza;
- Tanti protagonisti aggiuntivi e DLC.
In fondo aquesta pagina potrete trovare il fantastico video di una battaglia con un boss condiviso dagli sviluppatori durante la campagna crowdfunding, che rende molto bene l’idea della cura e dell’attenzione rivolta all’aspetto estetico del titolo e delle prodezze stilistiche e registiche possibili in un gioco in pixel art in 2.5D.
L’uscita di Eiyuden Chronicle è prevista attualmente per l’autunno del 2022 e noi, in tutta sincerità, non vediamo l’ora!