Tramite un post nel suo account ufficiale di X, 505 Games ha fatto sapere che le versioni fisiche di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes subiranno un ritardo. Sfortunatamente non rispetteranno più la data originale, prevista per il prossimo 21 aprile, ma saranno disponibili solamente dal 23 maggio, sia qui in Italia, ma anche negli Sttati Uniti e altri diversi paesi.
Specifichiamo bene che non si tratta di un rinvio del gioco, per il quale l’uscita rimane confermata al 21 aprile, ma solo delle copie fisiche della console ibrida Nintendo. Stando a quanto riportato sul post di X infatti, le versioni fisiche per le altre console, ovvero PlayStation 5 e Xbox Series, non dovrebbero subire ritardi.
Non sono stati forniti dettagli sulle motivazioni che hanno portato a questo particolare posticipo, ma 505 Games ha aggiunto che tutti i bakers, ovvero coloro che hanno finanziato il gioco su Kickstarter comprando una copia fisica per Nintendo Switch, riceveranno una copia digitale del gioco al day one, ovviamente in modo totalmente gratuito.
Eiyuden Chronicles: Hundred Heroes è sicuramente uno dei titoli più attesi di questo anno, soprattutto per gli amanti dei JRPG, ma soprattutto dei nostalgici di Suikoden, del quale dovrebbe essere il seguito spirituale. Noi di iCrewPlay stiamo provando proprio in queste ore il gioco, e a breve pubblicheremo la nostra anteprima.