Nel caso fossi fan di Suikoden, amerai Eiyuden Chronicle, l’ultima opera di Rabbit & Bear Studios, che aprirà una pagina Crowdfounding in modo da permetterci di supportare i creatori.
Il titolo, in caso la campagna crowdfounding vada a buon fine, sembra essere inserito in una finestra temporale di rilascio che comprende tutto il 2022, sicuramente un tempo considerevole per chi pensa di supportare la nuovissima opera dei creatori della saga di Suikoden.
Non sappiamo ancora su quali piattaforme arriverà il titolo e su quali meccaniche sarà incentrato il gameplay, resteremo comunque attenti in caso di annunci importanti da parte del team di sviluppo.
Una panoramica su Eiyuden Chronicle
Alcuni membri del team di sviluppo hanno rilasciato delle dichiarazioni che ci spiegano ci cosa tratterà il loro prossimo titolo:
“La nostra storia ha inizio in un angolo di Allraan, un melting pot di nazioni, culture e valute.
Grazie alle lame delle spade, ad alcuni oggetti magici chiamati “rune-lenses”, la stori di questa terra è stata divisa in fazioni come gli umani, gli uomini bestia, gli elfi e le popolazioni desertiche che abitano la zona.
L’impero di Galdean che ha sovrastato le altre nazioni, ha trovato una tecnologia che permette di amplificare i poteri dei rune-lenses, ora l’impero sta esplorando la zona in cerca di un artefatto che espanda ulteriormente il potere di questi oggetti,
In questa missione Seign Kesling, un giovane ed agiato ufficiale imperiale e Nowa, un ragazzo di un villaggio limitrofo all’impero diventano amici.
Uno scherzo del destino li condurrà entrambi in guerra ed entrambi dovranno riflettere su cosa per loro è giusto o sbagliato.”
Ciao, ci tengo a fare alcune precisazioni sull’articolo, in modo che non risulti fuorviante:
1)”Il team che sta dietro ad una delle saghe cult di casa Nintendo” non ha senso, dato che Suikoden ha approdato soltanto con un titolo su una console Nintendo (DS), tra l’altro con uno spin-off (comunque ottimamente realizzato). Suikoden è sempre stato pubblicato su console Sony (PS1, PS2 e PSP).
2) Rabbit & Bear Studios è stata fondata adesso, con Eiyuden Chronicle come opera prima. La frase “l’ultima opera di Rabbit & Bear Studios” è sbagliata, o comunque non completamente esatta.
In ogni caso contentissimo di questo annuncio, sono riuscito a giocare quest’anno Suikoden 4 e 5 (dopo aver amato il 2 e il Tierkreis) e non potevo chiedere di meglio :)
Ti ringrazio per le precisazioni e mi scuso per il disguido, provvederemo quanto prima a modificare l’articolo.