Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, l’erede spirituale della serie Suikoden, si trova al centro di un’offerta particolarmente vantaggiosa su Eneba. Sulla nota piattaforma dedicata alla vendita dei videogiochi, infatti, è possibile acquistare il JRPG sviluppato da Rabbit & Bear Studios e pubblicato da 505 Games con uno sconto pari al 45,71%, facendo così scendere il prezzo del gioco dai 49,99€ di listino a 27,14€.
Il titolo è presente su tutti gli hardware: PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch, oltre a essere disponibile anche sul servizio in abbonamento Xbox Game Pass. L’offerta presente su Eneba, tuttavia, è valida solamente per la versione Steam.
Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, il nuovo Suikoden
Eyuden Chronicle: Hundred Heroes si presenta, come anticipato in precedenza, come vero e proprio erede spirituale di Suikoden, da cui riprende anche numerose caratteristiche. La più importante, indicata anche dal titolo, prevede la possibilità di reclutare un centinaio di personaggi che si uniranno alla causa dei protagonisti e forniranno la loro assistenza sul campo di battaglia o presso il quartier generale.
Diretto e prodotto da Yoshitaka Murayama, creatore proprio della saga Suikoden, il titolo è ambientato ad Allraan, un continente composto da tante nazioni e culture diverse riunite in una sola terra, ma che si appresta a essere dilaniato dalla guerra. Le sue caratteristiche lo rendono un vero e proprio omaggio ai JRPG anni ’90, e porta con sé elementi tipici di questo genere, come la presenza di combattimenti con incontri casuali e l’impossibilità di salvare il gioco in qualsiasi momento.
Queste caratteristiche sono state apprezzate in larga parte sia dai fan che dalla critica. Sul celebre aggregatore di voti Metacritic, infatti, il gioco vanta una valutazione media di 79/100 nella versione PC. Anche noi, nella nostra recensione, abbiamo trovato queste scelte “coerenti con la volontà dello sviluppatore” e abbiamo premiato il gioco con un 9/10.