La campagna di Kickstarter lanciata da Rabbit and Bear Studios per il prossimo Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes è stata avviata da pochissimo. L’obiettivo finanziario che lo studio di sviluppo si era prefissato era di $ 509.713, ma i sostenitori del progetto hanno superato questa cifra ben oltre le aspettative, alla cifra da capogiro di $ 1.209.845. Il gioco di ruolo era pensato per essere rilasciato su PC, ma ora arriverà sia per le console attuali sia quelle di prossima generazione.
Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes è il successore spirituale dell’amatissima serie Suikoden e questo nuovo progetto per gli appassionati della serie sembra un sogno diventato realtà. Eiyuden Chronicle propone sprite 2D e sfondi 3D con un sistema di battaglia di sei personaggi e una storia che prevede la bellezza di 100 personaggi. Il progetto è guidato da Yoshitaka Murayama di Suikoden 1 e 2 e da Junko Kawano di Suikoden 1 e 4. Come nei giochi precedenti, sarà possibile reclutare tutti e 100 i personaggi.
Nel gioco è presente anche un piccolo minigioco in cui si potrà costruire la propria città, in cui erigere muri per proteggersi dagli attacchi nemici, costruire granai e coltivare, creare armi e molto altro.
Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes per il momento è previsto per l’autunno 2022. Resta sintonizzato per i dettagli che sicuramente arriveranno nei prossimi mesi.