Eiyuden Chronicle, il nuovo JRPG nato da una campagna Kickstarter dei Rabbit & Bear Studios, ha recentemente mostrato un nuovo, curioso, personaggio, che si va ad aggiungere a un party complessivo di 100 eroi da cui trae il nome il gioco finale atteso per il 2023: Eiyuden Chronicle Hundred Heroes.
Eiyuden Chronicle: un nuovo personaggio svelato
Il progetto Eiyuden Chronicle è stato molto fortunato: la campagna Kickstarter ha portato a un successo enorme in termini di introiti, tutti investiti per le diverse feature del gioco. Esso si compone di due parti: un succoso “antipasto”, Eiyuden Chronicle Rising atteso per il prossimo anno, e il gioco principale in cui seguiremo la storia scritta da Yoshitaka Murayama (scriptwriter di Suikoden 1 e 2) con un party di addirittura 100 personaggi.
Uno di questi – non ci è dato sapere se si tratta di un personaggio con abilità di combattimento, un supporter oppure un semplice NPC o trader nel mondo di gioco – è stato da poco rivelato, e appare abbastanza… singolare.
Si tratta di Squash, un parrocchetto gentiluomo vestito impeccabilmente e con un aria a dir poco old school. Eiyuden Chronicles è un progetto che personalmente attendo moltissimo, sia perché sono un grande fan di produzioni Nintendo come Octopath Traveler – cui questo titolo si ispira certamente – sia perché il gioco cerca chiaramente una sua personalità con una struttura fortemente story-based e un mondo di gioco ancora più curato e forte di un gameplay 2D innestato su un backdrop 3D.
Il gioco sarà completamente doppiato, sottotitolato in diverse lingue fra cui anche l’italiano, avrà una colonna sonora originale e una quantità imponente di sidequest e mini games per estendere la sua longevità. Sarà disponibile, in entrambi i suoi segmenti, su Xbox Game Pass al day one, ma verrà rilasciato su tutte le principali piattaforme: Xbox One e Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5, PC e Switch.
Per prepararti al lancio, puoi gustarti nuovamente il trailer ufficiale del titolo: