Ekstase è un puzzle game Tetris-like sviluppato da Raskal Games lo studio indipendente formatosi a Berlino che punta sullo sviluppo di titoli arcade. Il puzzle game descritto come “una lettera d’amore a Berlino e alla sua scena techno” è disponibile da oggi su Nintendo Switch ed era stato già pubblicato su Steam lo scorso anno.
Ekstase un puzzle a ritmo techno
Pur presentandosi come un puzzle game molto simile a Tetris, Ekstase si discosta dalle meccaniche proprie del famoso puzzle. Ci saranno delle forme di 3-5 blocchi che cadono dall’alto, ma anziché venire eliminate una volta che una riga di uno stesso colore è stata completata, saranno eliminate gradualmente da una linea di scansione che rimuoverà solo un determinato colore alla volta.
Accanto alla modalità classica, Ekstase propone anche una modalità Flow in cui la difficoltà del gioco si adatta al nostro ritmo. I nostri miglioramenti corrisponderanno ad un aumento della difficoltà, mentre se facciamo più errori il gioco diventerà più facile. Interessante anche la presenza di una modalità Time Attack con sfida a tempo e la modalità Beat99 in cui dovremo non solo cimentarci con il puzzle stesso, ma anche riuscire a mantenere il ritmo più a lungo possibile.
Per finire, cosa non meno importante, è la presenza della modalità per daltonici e la possibilità di mappare i comandi per migliorare l’accessibilità per chi ha problemi motori. Il titolo è disponibile sul Nintendo eShop ed ecco qui il trailer!