Manca davvero poco al debutto sul mercato videoludico del titolo spaghetti-western di Honig Studios, il 3 dicembre verrà infatti reso disponibile El Hijo – A Wild West Tale. Il gioco ci trasporterà nel selvaggio e senza regole Vecchio West, stavolta però non vestiremo i panni di un pericolosissimo bandito o di un coraggioso sceriffo, bensì il protagonista della nostra avventura sarà un bambino di sei anni che cerca di ritrovare sua madre.
Il titolo sia grazie alle sue meccaniche stealth che stanno alla base del gameplay, sia grazie al suo approccio diverso dal solito rispetto al Vecchio West, sembra promettere davvero bene.
Lo stile grafico cartoonesco riesce a cogliere molto bene tutte le sfumature di quel mondo tanto crudele quanto intrigante. Ci ritroveremo ad esplorare molti ambienti diversi ed affrontare numerosi nemici da abbattere con le strategie più disparate, saranno inoltre presenti diversi puzzle ambientali.
Il titolo verrà reso disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Una piccola panoramica di El
Ecco una piccola panoramica del titolo offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Hijo – A Wild West Tale è un eccitante videogioco stealth spaghetti-western, dove guidi un bambino di 6 anni nella missione per trovare la sua madre.
Avendo 6 anni, “El Hijo” deve sempre superare di nascosto I pericoli del suo mondo. Nel corso della sua avventura guadagnerà sempre più confidenza e astuzia, e con essi più strategie per oltrepassare i suoi nemici. Nel suo cammino si troverà in monasteri remoti, un vasto deserto spietato e una città di frontiera colma di criminali e malvagità.
Tutto comincia quando una contadina e il suo figlio “EL Hijo” sono attaccati da un gruppo di banditi che radono al suolo la loro fattoria. La madre decide di lasciare “El Hijo” in un monastero secluso per proteggerlo. Tuttavia “El Hijo” decide che la vita monastica non è adatta a lui e decide di scappare. “El Hijo” è un videogioco stealth privo di violenza. Essa viene invece sostituita con la maliziosa giocosità di un giovane bambino.
‘Shadowplay’ è una meccanica chiave del gioco che permette a “El Hijo” di nascondersi. Senza aggiungere nuove meccaniche di gioco inutili, l’esperienza di gioco viene estesa in modo organico tramite nuove variazioni di meccaniche esistenti che vengono poi combinate insieme in modo da incrementare il livello di sfida. Quest’ultime sono spesso il prodotto dei vari ambienti sempre più pericolosi che “El Hijo” deve attraversare per raggiungere il suo obbiettivo finale.”