El Shaddai: Ascension of the Metatron è stato lanciato per la prima volta per PlayStation 3 e Xbox 360 il 28 aprile 2011 in Giappone, il 16 agosto 2011 in Nord America e il 9 settembre 2011 in Europa. Una versione per PC è stata rilasciata tramite Steam il 1 settembre 2021. Ora tocca alla console Nintendo. Scopriamo insieme ulteriori dettagli!
El Shaddai: Ascension of the Metatron anche su Nintendo Switch
I dettagli sulla versione Switch saranno annunciati ufficialmente con un video che sarà pubblicato il 28 aprile 2022 che è l’11° anniversario della versione originale del gioco. Un modo interessante per festeggiare un gioco originale e dal fascino estetico innegabile.
Cos’è El Shaddai?
El Shaddai: Ascension of the Metatron è un action adventure in terza persona, ambientato in un mondo unico e stravagante, impreziosito da un’estetica eccezionale e battaglie elettrizzanti e impegnative. L’ambientazione artistica di El Shaddai mira a fornire un mondo simile a una tela che cambia in modo organico fintanto che avanzi nella tua avventura. Il mondo – infatti – continua a cambiare costantemente nei modi più creativi e innovativi, forse anche nostalgici.
Facile da giocare, difficile da padroneggiare
Avrai solo quattro comandi a disposizione: salta, attacca, difenditi e “ruba armi”. Ma questo semplice modo di procedere è più profondo di quanto ci si possa aspettare. Non sono necessari manuali o procedure dettagliate per entrare nel gioco, ma il gioco offre un’esperienza d’azione basata sul tempismo: precisa e gratificante. Il motto del gameplay di El Shaddai è sempre stato quello di essere “facile ma profondo”. Molte delle meccaniche di gioco, come i sistemi di attacco e di difesa, sono state create con cura per fornire la migliore sensazione di gioco possibile.
Il gioco ha ricevuto il premio “Future Game of the Show” al Tokyo Game Show 2010 e grazie ad alcune delle battute dei personaggi, ha ottenuto una menzione d’oro anche agli Internet Buzzword Awards 2010 per la sceneggiatura. L’estetica originale, l’unicità del suo concept e la sensazione di essere in anticipo sui tempi sono stati ampiamente elogiati dai media internazionali.