Elden Ring è uno dei più forti candidati al GOTY 2022. Un gioco che è riuscito nel difficile intento di divenire un cult prima ancora di uscire e che ha registrato cifre stupefacenti con i pre-order.
Dopotutto le premesse di un suols-like sviluppato da Miyazaki e colleghi con la collaborazione di George R.R. Martin, con l’implementazione dell’open world, sono degli ottimi biglietti da visita.
Elden Ring non è infatti passato inosservato e i numeri del primo giorno di rilascio parlano chiaro.
Elden Ring e i 700.000 giocatori su Steam
Stando a dei dati riportati online sembra che l’ultimo gioco di From Software sia già il più grande successo della compagnia dato che, nella notte del Day One, ha raggiunto un picco di 764.835 giocatori connessi simultaneamente.
Un risultato davvero clamoroso che rende conto di quanto questo suols-like sia a tutti gli effetti un fenomeno di massa. Elden Ring è andato ben oltre le aspettative, superando di gran lunga i capitoli della serie Dark Souls.
Pensiamo infatti che il terzo capitolo della storica saga ideata da Miyazaki raggiunse la “modica” cifra di 130.000 giocatori intenti a esplorare i setting del gioco in simultanea. Numeri simili si ebbero anche con Sekiro, che riuscì a far registrare circa 125.000 utenti connessi contemporaneamente.
Insomma, sembra proprio che Elden Ring abbai già segnato uno spartiacque nella recente storia videoludica e siamo convinti che sarà ricordato a lungo. In attesa di scoprire tutto ciò che il gioco può offrire, non possiamo che sottolineare nuovamente le ottime recensioni che il titolo ha ricevuto, andando a confermare tutte le più rosee aspettative.
Gli ipotetici nuovi senzaluce sono avvisati. Ci saranno molti compagni online con cui condividere gioie e… game over!