Elden Ring è un videogioco fantasy RPG in fase di sviluppo presso il team di FromSoftware. Dopo essere stato presentato all’E3 del 2019 con un trailer, è praticamente scomparso nel nulla.
Le ultime notizie legate a questo titolo risalgono a ottobre dello scorso anno, quando venne pubblicato un tweet per ringraziare i fan di Sekiro: Shadows Die Twice. Con la scusa, si prese la palla al balzo per dare qualche dettaglio legato proprio a Elden Ring. Dopodiché fu silenzio totale.
Questo silenzio ha fatto pensare che il progetto si fosse arenato, ma per nostra fortuna qualcuno è corso in nostro aiuto. Infatti, ultimamente un artista ha svelato il suo lavoro per il primo trailer che venne mostrato.
Elden Ring: artista svela il suo lavoro per il primo trailer
Grazie a Gabriel Björk Stiernström, un artista che ha collaborato alla creazione di questo trailer che puoi vedere qui sopra, abbiamo scoperto qualche interessante dettaglio riguardo la creazione del videogioco.
Infatti, Gabriel Björk Stiernström, sul suo account personale Artstation ha pubblicato degli artwork che mostrano il processo di lavorazione dietro al video.
Il concept Art ha dichiarato:
“Questo lavoro commissionato da Digic Pictures l’ho realizzato nel gennaio 2019. Non avevo idea del progetto a cui stavo lavorando; sapevo solo che il cliente era FromSoftware. Come tutti, ebbi notizie del progetto e del gioco solo quando venne mostrato all’E3. Quindi anche io so davvero poco riguardo Elden Ring.”
Insomma, lo stesso Stiernström fa capire di aver lavorato quasi alla cieca. Perciò è facile intuire che se stiamo cercando delle risposte legate a questo progetto, di certo lui non è in grado di darcele.
Non ci resta che attendere novità magari direttamente da FromSoftware, e nel frattempo ti consiglio di visitare il profilo Artstation di Stiernström dove potrai trovare tanti bei lavori legati a Elden Ring e molti altri titoli a cui ha lavorato il concept art svedese.
Ti ricordo inoltre che Elden Ring non ha ancora una data di uscita ufficiale, e che il titolo sarà sviluppato per PlayStation 4, Xbox One e PC.