Elden Ring è forse il titolo più atteso di quest’anno. Ormai da mesi l’hype che aleggia intorno al gioco è palpabile, i fan non stanno più nella pelle e dato che il momento del lancio si avvicina sempre di più ed è ormai alle porte sono anche molti coloro che sono riusciti ad accedere ad alcune copie in anticipo!
Oggi siamo qui proprio per questo: le copie del titolo circolano e di conseguenza circolano gli spoiler! Il nostro obiettivo è metterti in guardia, perciò continua a leggere se vuoi evitare d’incappare in qualcosa che preferiresti non vedere!
Elden Ring: Twitch e YouTube invasi dagli spoiler!
Elden Ring si prospetta un vero successo e considerato l’hype incredibile che lo ha circondato per mesi di certo non stupisce sapere che alcuni fan hanno cercato delle copie in anticipo rispetto alla data di lancio e si stiano ora cimentando nell’avventura offerta senza attendere il giorno prestabilito.
A ogni modo però, si tratta di una pratica scorretta che potrebbe volgere a sfavore anche di tanti altri utenti che potrebbero incappare in spoiler! Proprio in questi giorni infatti il web si sta letteralmente riempiendo di video gameplay, specialmente su Twitch e YouTube, ignorando completamente gli embarghi!
Su Twitch gli streamer che si dedicano a Elden Ring non mancano, molti altri caricano invece sezioni di gioco su YouTube dove è anche già possibile trovare l’intera sequenza iniziale di gioco e anche Reddit non è un posto sicuro, in quanto ricco d’immagini e sezioni di gioco!
La pessima situazione si è probabilmente creata a causa di alcuni rivenditori poco corretti, che dopo essere entrati in possesso delle copie fisiche di Elden Ring qualche giorno fa ne hanno iniziato la vendita in anticipo. Giornalisti e influencer sono costretti a rispettare le scadenze dell’imbargo, quindi gli spoiler arrivano per forza da utenti comuni!
Insomma, la situazione è pericolosa e noi ti consigliamo vivamente di restare alla larga da ogni angolo di social dedicato a Elden Ring, in quanto ogni click può essere rischioso! Attendiamo con ansia il fatidico 25 febbraio e per il momento ti diamo appuntamento a prossimo articolo!