Elden Ring è l’attesissimo titolo sviluppato da FromSoftware, e negli ultimi mesi si è sentito così tanto parlare di lui che ormai non ha più bisogno di essere presentato. L’uscita è prevista per il 25 febbraio 2022 ma la casa di produzione ha inviato da poco i codici per la closed beta a un numero limitato di giocatori.
Inutile dire che molti sono rimasti a bocca asciutta e a quanto pare darebbero di tutto per poter ottenere un posto. Oggi vogliamo proprio parlarti di ciò che sta succedendo nelle ultime ore su i siti di vendita online, primo fra tutti eBay!
Se sei curioso di conoscere i dettagli della vicenda allora resta con noi e questa notizia non ti deluderà di certo!
Elden Ring: inizia la closed beta e i fan pagano oro per averla!
Se sei un fan di Elden Ring saprai di sicuro che il test a numero chiuso sarà attivo dal 12 al 15 novembre, e proprio perché ormai la data è alle porte, Bandai Namco ha già inviato tutti i codici degli inviti per poterne prendere parte.
Molti fan accaniti che speravano vivamente di riceverne uno si sono però ritrovati a mani vuote, e ora sono disposti a pagare cifre esorbitanti per poterne usufruire!
Ma facciamo un attimo un passo indietro: alcuni dei giocatori che sono stati selezionati per la beta hanno iniziato a vendere online i propri codici per trarne profitto, una pratica che in realtà è abbastanza ricorrente all’interno del mondo videoludico.
Ciò che stupisce però sono i prezzi: si tratta di vendite che arrivano a superare anche i 350 dollari!
Parliamo di Canada e USA, dove i codici vanno davvero a ruba e i player non spendono meno di 200 dollari per ottenerne uno. Persino Twitter è invaso dalle testimonianze di chi come noi non crede ai propri occhi.
Alcuni si stupiscono dei numeri che leggono continuamente online:
“I codici del network test di Elden Ring sono già in vendita su Ebay per oltre 200 dollari!”, scrive un utente rimasto a bocca aperta.
Molti altri invece si lamentano della pratica immorale volta esclusivamente al lucro personale:
“Gli scalper stanno già rivendendo i codici di Elden Ring su eBay. Questo genere di persone sono i peggiori!”, dichiara un altro player.
E ti assicuriamo che la situazione in Italia non è poi così differente! I giocatori che vendono i propri codici sono numerosissimi, anche se i prezzi sembrano per ora essere più ragionevoli: si parla di circa 30 euro, fino a un massimo di 100 euro causati dall’alzarsi di alcune aste.
Inutile dire che più si avvicina la data dell’inizio della beta più i prezzi aumenteranno, e noi ci chiediamo fin dove si spingeranno i fan per avere un accesso anticipato al titolo. Dopotutto si tratta pagare il quintuplo del prezzo del gioco base, nel caso americano!
Per ora gli inviti sono terminati ma noi ovviamente ti consigliamo di attendere e di non pagare una cifra esorbitante per la closed beta, dopotutto è probabile che Bandai Namco organizzi un altro network test o pubblichi una demo prima del lancio ufficiale.
Questa vicenda ci dimostra che la pazienza è una virtù di pochi, e allo stesso tempo ribadisce ancora una volta il successo non indifferente di Elden Ring! Il titolo è molto promettente e non vediamo l’ora di provarlo per iniziare il 2022 con il botto.
Ti ricordiamo che il gioco sarà accessibile su tantissime piattaforme, tra cui PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. FromSoftware si è assicurata di creare un pubblico il più ampio possibile per il proprio gioiellino!
Nell’attesa dell’arrivo di Elden Ring noi ti rinnoviamo il nostro impegno nel garantirti sempre le migliori notizie disponibili in rete e ti diamo appuntamento al prossimo articolo!