Se dovessimo stilare una classifica delle software house più importanti del decennio, ci sarebbe sicuramente FromSoftware: dopo aver sfornato perle su perle a cavallo di due gen videoludiche, con la trilogia di Dark Souls, Bloodborne e Sekiro, Hidetaka Miyazaki è pienamente proiettato nel progetto Elden Ring.
L’attesissimo titolo infatti incuriosisce proprio per il modus operandi degli sviluppatori sempre al massimo della qualità, oltre che per un’inaspettata collaborazione con George R. R. Martin, il celebre scrittore del Trono di Spade.
Elden Ring, un fan immagina la colonna sonora del gioco
Nonostante sia stato annunciato quasi due anni fa, al giorno d’oggi non abbiamo altre news riguardanti questo curioso progetto della software giapponese; i fan di tutto il mondo sono in trepidante attesa, e c’è chi assapora col pensiero le probabili atmosfere di gioco.
Il canale YouTube di AvivMusic, ha provato a immaginare la colonna sonora di Elden Ring: secondo la descrizione del compositore, questa musica è stata pensata come se fosse stata progettata per una bossfight, e contiene tutti gli stilemi musicali a cui FromSoftware ci ha abituato negli ultimi anni.
La traccia è intitolata “Moliath, Consumer of Worlds“, ed è composta da cori orchestrali, campane e strumenti a percussione. L’impresa è sicuramente degna di nota, specialmente se consideriamo il fatto che AvivMusic l’abbia realizzata completamente da solo.
Nel canale sono state pubblicate altre tracce fan made, tutte ispirate all’opera in dirittura d’arrivo di Hidetaka Miyazaki. Non sappiamo quale sia il mood generale della colonna sonora ufficiale del gioco, ma conoscendo il pedigree della compagnia c’è una buona possibilità che l’OST di Elden Ring sia mozzafiato.
Quando verrà mostrato Elden Ring? Soltanto il tempo possiede le risposte alle nostre domande: per ora, non c’è nient’altro che possiamo fare in nostro potere, se non attendere notizie ufficiali da parte di Bandai Namco e FromSoftware.