Dopo anni di attesa, Elden Ring si è rivelato abbondantemente all’altezza delle aspettative dei giocatori di tutto il mondo (puoi leggere qui la nostra recensione) e molti Senzaluce sono ancora persi nello sconfinato Interregno, che a quasi due mesi dal lancio pare riservare ancora numerose sorprese e segreti ancora da scoprire! Per quanto il titolo si sia rivelato particolarmente solido fin dal day one, gli sviluppatori di casa FromSoftware proseguono nel loro lavoro, per rendere l’esperienza di gioco sempre migliore.
A partire da oggi, 19 aprile 2022, dopo una manutenzione dei server è infatti possibile scaricare su console e PC il nuovo aggiornamento 1.04. La patch in questione non va certamente a rivoluzionare l’esperienza di gioco, ma dimostra come la software house nipponica sia effettivamente attenta alle richieste dei videogiocatori, migliorando alcuni aspetti del gioco ed esaudendo le richieste della community, oltre a migliorare la stabilità generale del gioco e correggendo alcuni bug e freeze che in molti hanno segnalato nel corso delle ultime settimane.
Elden Ring 1.04: cosa cambia?
Gli aspetti più interessanti di questa patch (oltre alle cosiddette migliorie in generale) si ritrovano nel bilanciamento del gioco, l’aggiornamento 1.04 infatti va a riequilibrare alcune armi, in un titolo così sconfinato e ricco di contenuti infatti è stato da subito palese che ci fossero alcuni strumenti di morte decisamente più performanti di altri, l’obiettivo del team invece sembra essere stato fin da subito il rendere ogni arma e build utilizzabile, così da favorire una certa varietà tra i Senzaluce. Dal punto di vista pratico inoltre ci sono anche delle migliorie alla telecamera, che durante il lock di alcuni nemici ruotava autonomamente, questa feature ora potrà essere attivata o disattivata autonomamente. Ricordiamo infin che l’aggiornamento 1.04 è necessario per accedere alle funzionalità online.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Elden Ring e sulle novità dell’Interregno, sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità in arrivo direttamente dal mondo videoludico!