Elden Ring, annunciato alla conferenza Microsoft tenutasi all’ E3 del 2019, è l’opera più ambiziosa di FromSoftware e la più attesa dell’anno.
Nasce dalla collaborazione tra l’autore di videogiochi e presidente di FromSoftware, Hidetaka Miyazaki e lo scrittore George R. R. Martin, definito da molti critici come il Tolkien americano.
Elden Ring, secondo quanto detto dalla stessa FromSoftware, sarà un titolo open world molto ambizioso, o per lo meno molto più di qualsiasi altra opera da loro precedentemente sviluppata. Grazie all’esperienza fatta con i recenti titoli, come Sekiro: Shadows Die Twice, il team ha la possibilità di portare qualcosa di più completo e di ampio respiro, in grado perciò di catturare l’attenzione anche dei “novizi” del genere prediletto da FromSoftware.
Con la partecipazione di uno scrittore del calibro di George R. R. Martin, avremo anche un miglioramento piuttosto rilevante in ambito storyline e lore del mondo di gioco. Moltissimi hanno amato la narrazione silenziosa delle opere FromSoftware, ma è forse giunta l’ora di mettersi in gioco con vere e proprie sceneggiature scritte a regola d’arte.
In poche parole, Elden Ring, ha tutte le carte in regola per diventare un “must have” videoludico. Sono davvero poche le notizie che la software house ci fornisce, lasciando il gioco nell’ombra più totale, tanto che in molti hanno anche pensato ci fossero stati problemi nel processo produttivo.
Elden Ring è preordinabile su Amazon
Navigando sul web sono incappato in una pagina Amazon che permette di preordinare Elden Ring. L’annuncio riporta anche una data di uscita, dell’opera, fissata per il 31 dicembre 2020. Ovviamente ciò non è possibile, ed indagando un po’ di più ho scoperto che l’annuncio era disponibile già da qualche mese!
Che sia preordinabile un gioco di cui non si è ancora visto uno straccio di gameplay è alquanto bizzarro, va però considerato il lato positivo di quanto appreso; il gioco esiste ed è in sviluppo.
I ritardi e le poche notizie rese disponibili da FromSoftware riguardo Elden Ring vanno attribuiti, ancora una volta, al momento storico nel quale stiamo vivendo. La pandemia ha rallentato ogni settore produttivo compreso quello videoludico; forte di un’esperienza come quella di Cyberpunk 2077, FromSoftware magari sta optando per un marketing più silenzioso.
Le ultime indiscrezioni vedono il gioco in uscita, molto probabilmente, nel prossimo anno; inizialmente l’opera avrebbe dovuto vedere la luce nell’anno correte (forse è questo il motivo per cui la data di uscita era fissata per l’ultimo dell’anno nel preordine). Sarai immediatamente informato nel caso trapeli qualche notizia.
Ti lascio qui sotto il trailer di annuncio di Elden Ring, rimani sintonizzato con noi per le prossime novità!