Elden Ring non ha certo bisogno di presentazioni. Si tratta di uno di quei giochi di cui si inizia a parlare senza sapere quando la discussione finirà; e proprio per questo suo essere (nel bene o nel male) continuo oggetto di discussione che Elden Ring continua ad alimentare un dibattito sopra l’altro.
L’idea ingegnosa di un fan su Reddit
Da Reddit arriva il post di un fan, tale addis_the_scroll, che ha trasformato l’ultimo soulslike di FromSoftware in una app per smartphone. L’utente ha immaginato come potrebbe apparire una schermata di blocco sul tuo cellulare ispirandosi, appunto, a Elden Ring e il risultato venuto fuori sembra davvero affascinante.
Come puoi notare la figura mostrata è quella di un Finger Reader, uno dei tanti NPC che si incontrano durante il gioco. Il Finger Reader ha il dono della preveggenza, un potere che esercita leggendo le dita di un individuo; se ti avvicini, questo comincerà con la frase «You, please, I can read them. Your fingers, please, your fingers». Proprio questa è la frase che appare sulla schermata di blocco insieme al sensore di sblocco per l’impronta digitale.
Un’idea molto affascinante che potrebbe far felici molti utenti che vogliono trasformare il proprio smartphone, in un tema Elden Ring. Chissà se l’idea vedrà la luce prima o poi.
Elden Ring: purché se ne parli
Come anticipato all’inizio, Elden Ring è un titolo che alimenterà sempre una discussione. Sono tante le notizie legate a questo titolo, i tanti speedrunner che completano il gioco in pochissimi minuti (la notizia del record di 7 minuti, la puoi trovare qui) o le polemiche sui voti troppo generosi per alcuni, la troppa difficoltà e potrei continuare ancora ma, certo è che Elden Ring ha generato un hype che continua tutt’ora e alimenta un dibattito che spinge gli utenti a parlarne, creare contenuti e generare nuove idee. Un fenomeno videoludico del genere, piaccia o meno, ha comunque segnato una generazione e merita di essere giocato in ogni caso o quantomeno provato, riconoscendo a FromSoftware di aver fatto comunque un grande passo avanti regalando un’esperienza, comunque, unica nel suo genere.