Dopo anni di attesa, Elden Ring è finalmente nelle mani dei giocatori di tutto il mondo: il titolo ha rispettato le premesse di aspettativa sia per quanto concerne il feedback del pubblico che le vendite commerciali del prodotto, arrivando a essere quel che ci sentiamo di definire il primo blockbuster videoludico di FromSoftware. In separata sede, puoi leggere la nostra recensione di questa epopea nata dalla geniale mente di Hidetaka Miyazaki.
Elden Ring, scoperta un’area inesplorabile: DLC in arrivo?
I giocatori stanno esplorando in lungo e in largo l’Interregno realizzato dallo studio giapponese, il quale ha realizzato un open world denso di contenuti e attività secondarie da svolgere. Il senso di avventura è totalmente amplificato in questo titolo, e questo è indice di un buon level design oltre che di una struttura di gioco abbastanza solida.
Ovviamente, un game design così intricato è pane per i denti dei data miner; non sono in pochi infatti gli utenti che stanno cercando di scoprire del cut content del titolo scovando in luoghi altrimenti inaccessibili.
Uno di questi è Lance McDonald, modder e data miner famoso ai più proprio per le sue scoperte in ambito souls, soprattutto per quanto concerne il contenuto tagliato di Bloodborne. Questa volta Lance avrebbe scoperto l’esistenza di un Colosseo che potrebbe essere una possibile area per un DLC di Elden Ring.
Nel video caricato su Youtube, Lance mostra come questa imponente struttura sia effettivamente “agibile”, con tanto di ascensori e shortcut sparsi per tutta la location.
Ovviamente non tutta la community concorda sul fatto che questa zona possa essere una locazione riservata a un contenuto aggiuntivo: infatti, alcuni giocatori ipotizzano che questa possa essere una vera e propria arena PvP e che FromSoftware stia già lavorando per renderla disponibile a tutti i Senzaluce affamati di sangue e saette runiche.
Solo il tempo saprà fornirci una risposta. Per ora, non ci resta altro da fare che attendere buone nuove dagli sviluppatori e da Bandai Namco per saperne di più.
Elden Ring è disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One e console di nuova generazione.