Elden Ring, ultimo titolo prodotto da From Software e diretto da Hidetaka Miyazaki con la collaborazione di George R.R. Martin, promette di essere una perfetta summa delle esperienze passate dei precedenti videogiochi dello studio. Un prodotto che tenta di avvicinarsi ancora di più al pubblico di massa senza snaturarsi ed implementando una struttura open-world.
Dopo i vari video gameplay e le anticipazioni, i fan sono andati letteralmente in visibilio, facendo registrare in brevissimo tempo il sold-out delle edizioni da collezione e piazzando moltissimi pre-order.
Il titolo, in uscita sia su old-gen e su console old-gen, ha anche un‘importantissima fetta di pubblico nell’utenza PC e dei recenti dati sembrano confermare questo.
Elden Ring ed il suo andamento su Steam
L’ultima fatica di Miyazaki si conferma già da adesso un grandissimo successo commerciale dato che è presente in moltissime wish-list di innumerevoli utenti di Steam che quindi sono già intenzionati ad acquistarlo. A questi numeri andrebbero aggiunti sia le collector’s edition già finite, i pre-order e le versioni console.
Insomma sembra proprio che anche questo capitolo dell’amatissima sofwtare house si prospetti come un capolavoro ed un titolo che, in qualche modo, segnerà la storia del gaming, rappresentando una degna fine del ciclo vitale delle console old-gen come PlayStation 4 e Xbox One, macchine che saranno spremute a dovere dal gioco.
In attesa di comprendere ulteriori feature e caratteristiche del prodotto, e nonostante l’anno appena concluso ci abbia abituato a temere per i giochi con troppo hype al day-one, siamo abbastanza convinti dell’effettiva qualità di Elden Ring e della volontà dei suoi sviluppatori di fare di questo gioco un vero e proprio must-have.
Il 2022 si conferma un anno davvero pieno di produzioni, annunci ed uscite, basti pensare che a febbraio, in meno di una settimana, arriverà anche Horizon Forbiddden West, esclusiva PlayStation di rilievo molto attesa dai fan.