Dopo anni di attesa il giorno tanto ambito è finalmente arrivato: Elden Ring è stato pubblicato venerdì scorso sugli scaffali di tutto il mondo, e i giocatori sono alle prese con il vasto Interregno e tutte le difficoltà che questo nasconde. Il titolo è un vero e proprio blockbuster videoludico, basti pensare che al day one vi erano ben 700.000 giocatori connessi su Steam.
Vuoi immergerti anche tu in questa brutale avventura targata FromSoftware? Su Instant Gaming puoi approfittare di uno sconto del 30% relegato alla versione PC del titolo: acquista Elden Ring a soli €42,17.
Qualche informazione su Elden Ring
L’Anello Ancestrale è stato distrutto e i suoi frammenti si sono sparsi per le terre, formando le Grandi Rune. Alcuni di questi frammenti sono caduti nelle mani dei figli della regina Marika l’Eterna e la promessa di un potere ancora maggiore ha corrotto ciascuno dei sei semidei.
Le persone che vivono sulla terra, erano solite godere della Grazia dell’Anello, data dall’Erdtree, che si mostrava con una specie di bagliore dorato negli occhi; questo bagliore è sbiadito, indicando la perdita della Grazia, e quelli che rimangono sono ora chiamato “l’Oscuro”.
Le Terre Di Mezzo è un vasto sistema open world che ti permette di vagare attraverso le sei regioni (una per boss/semi-dio: esplorerai castelli, fortezze, catacombe, grotte, pianure erbose, paludi soffocanti, montagne a spirale e così via.
Ogni semidio (essendo uno dei figli della regina) governa la propria parte di terra; sconfiggerli è l’equivalente di una battaglia con un boss. Tutti i nemici sconfitti vengono trasformati in spiriti che possono essere evocati per aiutarti quando ne hai bisogno. Questa evocazione è disponibile anche in modalità multiplayer, anche se in questo caso chiami altri giocatori per darti una mano!
Per ragioni inspiegabili, hai un cavallo spettrale da cavalcare mentre strappi i frammenti dai semidei e speri di impressionare l’Erdtree nel ripristinare la tua grazia.